Financial advisor si diventa, con BNL

Come diventare financial advisor in BNL. La banca del Gruppo BNP Paribas, attraverso la sua Accademia Finanziaria, offre a 25 neolaureati la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione e pratica che darà ai migliori l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari. Seguirà un ulteriore percorso formativo, che alternerà lezioni teoriche a esercitazioni pratiche con l’affiancamento di esperti del settore.

Le lezioni in aula riguarderanno le tecniche e i metodi per l’acquisizione di nuovi clienti, la pianificazione finanziaria e la finanza comportamentale. Chi supererà l’esame firmerà un contratto d’agenzia, monomandatario, come financial advisor.

L’attenzione dei responsabili delle selezioni di BNL si concentra su giovani con spirito imprenditoriale, con una forte attenzione a clienti e colleghi e che sappiano lavorare in team.

Oggi sono 14mila le persone del network nazionale BNL, che ha circa 2,5 milioni di clienti privati, 170 mila clienti business e 45 mila tra imprese ed enti.

Per avere ulteriori informazioni collegarsi al sito corporate. Gli interessati possono inserire il proprio CV alla pagina dedicata. Dove sono disponibili tutte le posizioni aperte.

Oltre al profilo di financial advisor, al momento, le chance riguardano la rete commerciale e gli stage. C’è spazio per direttori d’agenzia a Roma e Milano, gestore relazionale privati a Brunico (BZ) e analista del credito a Bologna. Per quanto concerne gli stage, le opportunità sono sei: organizzazione e risorse umane; marketing e comunicazione; legale e compliance; linee di business; It e immobiliare; finanza e rischi.

L’azienda tiene a precisare che «il sito job.bnl.it è l’unico canale per la raccolta delle candidature».

Barbara Diani
25 giugno 2013

Foto: ufficio stampa BNL


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?