click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Fondi alle micro imprese per le nuove tecnologie

1 - 2 minuti Tempo di lettura

MilanoLe micro imprese possono accedere a un finanziamento a fondo perduto per l'acquisto di tecnologie. E' una buona opportunità per i giovani che hanno intrapreso la strada dell'autoimprenditorialità. L'iniziativa è della Camera di Commercio di Milano. La scadenza per presentare la richiesta è il 28 luglio 2011.
Due gli interventi previsti

  1. Per le imprese di tutti i settori, per investimenti in:
    • prodotti e/o servizi per la gestione dei processi interni all'impresa, basati sull'utilizzo innovativo di Reti Digitali;
    • soluzioni e servizi di relazione con fornitori e clienti, marketing e gestione della comunicazione aziendale che si basino sull'interazione e la collaborazione attraverso Internet;
    • tecnologie informatiche che consentano di supportare i processi che coinvolgono partner esterni, secondo il modello dell'Extended Enterprise.
    • tecnologie digitali avanzate a supporto dei processi produttivi caratteristici dell'azienda (automazione linee di produzione o imballaggio, RFid, software di modellazione 3D, ...)
  2. Per imprese nel settore informatica e comunicazione che intendono realizzare progetti di ricerca, sperimentazioni o investimenti in nuove tecnologie che possano trovare applicazione nei settori che contribuiscono alla realizzazione delle Smart Cities.

Caratteristiche del contributo
A fondo perduto, copre il 50% delle spese per l'acquisto di beni e servizi fino ad un massimo di 30.000 Euro.

Quando
Le domande vanno presentate esclusivamente on line sul sito della Camera di commercio di Milano.
Chi è privo di firma digitale deve comunque compilare la domanda on-line e seguire le indicazioni per la sua presentazione alla Camera di Commercio di Milano.

Documentazione

  • Bando
  • FAQ (domande frequenti - aggiornate al 1 luglio 2011)
  • Manuale per la presentazione della domanda

Raffaella Giuri

6 luglio 2011



Foto di Friars Balsam

Gallery