FS assume a tempo indeterminato. Al via il nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent

Il Gruppo FS italiane organizza un nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent per selezionare persone dinamiche e brillanti. Invia la tua candidatura entro le 12.00 del 6 febbraio, supera le prove online e partecipa il 20 febbraio 2019 a Roma, dalle 8.30 alle 18.30, al Recruiting Day targato FS!

Il Gruppo

Ferrovie dello Stato Italiane è la più grande azienda italiana che si occupa del trasporto su rotaie di merci e persone. Nata nel 1905 attraverso il processo di statalizzazione di molte ferrovie italiane, oggi l’azienda è diventata la prima holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture e dei trasporti ferroviari.

Opportunità di lavoro

Da diversi anni al primo posto della classifica Best Employer of Choice come azienda più desiderata dai neolaureati italiani, FS si conferma una delle realtà italiane più interessate all'inserimento di giovani talenti.

Nuovo Recruiting Day

Le figure che verranno assunte attraverso il recruiting day del 20 febbraio sono:

  • Progettista elettrico
    Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria Elettrica, e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo, da inserire con contratto a tempo indeterminato all'interno delle sedi di Roma, Genova e Milano della società Italferr. Completano il profilo le seguenti conoscenze informatiche: BIM, Autocad, Office, Doors.
  • Specialista junior ingegneria degli impianti di sicurezza e segnalamento ferroviario
    In questo caso, spazio agli Ingegneri Elettronici! La possibilità di assunzione a tempo indeterminato riguarda, nello specifico, i laureati magistrali abilitati all’esercizio della professione, da assegnare agli impianti di sicurezza e segnalamento ferroviario della sede di Roma della società Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Completano il profilo spiccate capacità di analisi, affidabilità, capacità di lavorare in team, pianificazione, orientamento al risultato, buone doti comunicative.
  • Specialista junior ingegneria della diagnostica e dei sistemi di supervisione
    Anche per questa posizione aperta, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri con laurea magistrale. Sempre per la sede di Roma di RFI si cercano, precisamente, Ingegneri Informatici, che contribuiscano a migliorare la stabilità e la disponibilità dei sistemi di supervisione e diagnostica, mediante la progettazione di reti di trasmissione dati secondo gli standard IT aziendali e i requisiti di Cyber Security; e rendere interdipendenti i sistemi diagnostici con il sistema informativo della manutenzione.
  • Specialista junior ingegneria delle telecomunicazioni
    Candidature aperte per laureati magistrali in Ingegneria delle Telecomunicazioni con inserimenti previsti in ambito TLC e Informazione al Pubblico presso la sede di Roma della Società Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Tra i requisiti: abilitazione all’esercizio della professione, inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo spiccate capacità di analisi, affidabilità, capacità di lavorare in team, pianificazione, orientamento al risultato, buone doti comunicative. Anche in questo caso le assunzioni sono a tempo indeterminato.
  • Specialista junior mezzi d’opera e attrezzature
    Con il ruolo di Specialista Junior si cercano laureati magistrali in Ingegneria meccanica in ambito mezzi d’opera e attrezzatture. Tra le principali responsabilità: redazione delle specifiche di tecniche di fornitura e degli standard di acquisto di mezzi d’opera destinati alla manutenzione dell’armamento e delle opera civili; verifica della documentazione tecnica e controllo della fornitura di mezzi d’opera acquistati; presidio del modello organizzativo del processo di manutenzione attraverso l’utilizzo dei Cantieri Meccanizzati Armamento. Assunto con contratto a tempo indeterminato, il giovane selezionato sarà inserito presso la sede di Roma della Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente link, entro le 12:00 del 6 febbraio. I profili selezionati parteciperanno al Recruiting Day targato FS, che si svolgerà il 20 febbraio a Roma:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?