Offerte lavoro



 
 

 

Gi Group: 2011 l'anno dei giovani

2 - 3 minuti Tempo di lettura

GiGroup_anno_dei_giovani“I dati Istat sulla disoccupazione giovanile riflettono una situazione difficile e uno scollamento tra formazione secondaria e universitaria e mondo del lavoro” – afferma Stefano Colli Lanzi, AD di Gi Group.
Per contribuire a contrastare il fenomeno e accelerare l’incontro con le opportunità di lavoro di importanti aziende italiane e multinazionali, Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, organizza il 31 marzo 2011 a Milano, il GI Day, giornata interamente dedicata ai neolaureati e ai neodiplomati che si articolerà in due momenti, uno formativo e l’altro di selezione con colloqui di gruppo nei quali alcuni ragazzi incontreranno i referenti delle aziende che hanno aderito, ovvero: Accor, Artsana, BricoCenter, Caleffi, Ceva Logistics, Micron Technology, Partesa, Simply Sma e St Microelectronics.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su www.gigroup.it/giday , inserendo i propri dati e inviando il proprio cv per la posizione di interesse, entro e non oltre il 25 marzo 2011. Successivamente alla registrazione si riceverà un e-ticket che consentirà la partecipazione ai due convegni organizzati nel corso della giornata; il primo “Come addentrarsi nella giungla delle diverse forme contrattuali” è dedicato a spiegare le diverse forme contrattuali, mentre il secondo “Come utilizzare i social network per trovare lavoro”, riguarda i temi del social networking, nell’ottica di aiutare a capire come potenziare la propria rete di contatti e le opportunità professionali che ne possono derivare.

Sulla base dei curricula pervenuti i consulenti di Gi Group selezioneranno i ragazzi, che potranno, oltre che assistere ai convegni, accedere ai colloqui di gruppo con i responsabili della selezione delle aziende partner, che entro la fine della mattinata daranno ad ognuno un feedback sulle proprie aree di miglioramento e su come è stato affrontato il colloquio.

Il GI Day del 31 marzo 2011 rientra in una più ampia strategia di attività che l’agenzia ha intitolato Progetto Giovani e che partirà martedì 15 marzo 2011 con il Convegno “I giovani tra formazione e lavoro” che si terrà a Milano alle 17.30 al Palazzo del Lavoro Gi Group (P.zza IV Novembre, 5).

Le iniziative di Gi Group previste dal Progetto Giovani sono consultabili al sito www.gigroup.it/giovani e su Facebook www.facebook.com/GiGroupSpa e su Twitter www.twitter.com/GiGroupSpa

Raffaella Giuri

15 marzo 2011

Gallery