Giovani ingegneri a Bologna con Maccaferri

Maccaferri seleziona giovani di talento da inserire nella propria realtà aziendale attraverso il “Maccaferri 2015 Graduate Program”. Il gruppo industriale emiliano, attivo nel settore della produzione industriale e specializzato in soluzioni avanzate per l’ingegneria civile e le costruzioni, ha pubblicato il bando del suo programma di formazione per giovani laureati che si svolgerà nella sede di Bologna, per due anni, a partire da marzo 2015.

«Cerchiamo candidati provenienti da tutto il mondo – spiegano dall’azienda – quindi Italia, ma anche Africa, Canada, Germania, Cina, Turchia e Russia. Chi parteciperà al programma scoprirà i segreti delle opere idrauliche, dei prodotti DT per opere di sostegno a gravità e delle soluzioni per la mitigazione dei rischi naturali».

Il percorso è costituito da più step: formazione generale su prodotti e soluzioni, job-shadowing e job training presso gli uffici delle consociate del gruppo. Il tutto con affiancamento da parte di un tutor che verificherà le conoscenze acquisite di candidati che, successivamente, si specializzeranno in aree specifiche. Dopo questo periodo di formazione, a seconda delle esigenze delle consociate Maccaferri, è prevista l’assunzione dei laureati in ingegneria in qualità di project engineer e technical commercial engineer.

«I requisiti per partecipare – proseguono da Maccaferri – sono laurea in Ingegneria civile con specializzazione in geotecnica e strutture civili e idrauliche, un’esperienza Erasmus alle spalle, conoscenza dell’inglese a un livello B2 e, preferibilmente, conoscenza di una seconda lingua».

Per candidarsi, inviare curriculum via posta elettronica. Per ulteriori informazioni sul gruppo e sul Graduate Program, invece, cliccare sul sito internet dedicato.

Barbara Diani
13 gennaio 2015

Foto: ufficio stampa Maccaferri


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?