Giunti Psychometrics cerca nuovi profili professionali

Giunti Psychometrics cerca nuovi profili professionali da integrare nel proprio organico. Il dipartimento editoriale del Gruppo Giunti, specializzato nelle pubblicazioni in campo medico e psicodiagnostico, è infatti alla ricerca di nuove figure specializzate in più settori, dal campo web alla consulenza nelle risorse umane.

La storia

Giunti Psychometrics è parte di Giunti Editore, uno dei principali gruppi editoriali italiani presente sul territorio nazionale grazie a una catena di circa 200 librerie. La divisione Psychometrics affonda le proprie radici negli anni ’50, quando Edoardo Abbele, direttore della rivista Tecniche e Organizzazione incentrata su quella che veniva definita “psicologia industriale”, fondò Organizzazioni Speciali, casa editrice specializzata nella commercializzazione strumenti utili per le aziende. Nel 1978 l’odierna Giunti Psychometrics entra a far parte del gruppo Giunti Editore.

Le posizioni aperte

In virtù di quanto detto, Giunti Psychometrics cerca 8 figure professionali da integrare nel proprio organico. Di seguito le posizioni aperte e i requisiti fondamentali:

  • Consulenti senior Risorse Umane: Laurea in Psicologia, preferibilmente Psicologia del lavoro; almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in una Società di consulenza.
  • Consulenti junior Risorse Umane: neoaureato in Psicologia del lavoro.
  • Psicometrista: Dottorato di Ricerca in Psicologia o dottorando; Laurea Magistrale in Statistica o in Psicologia con percorso di studi di forte connotazione in metodologia e tecniche della ricerca psicologica [Settori scientifico-disciplinare M-PSI/03]; inglese livello B2; padronanza TCT -Teoria Classica dei Test- e conoscenza di IRT; padronanza nell’uso di software statistici come R e/o SPSS; pubblicazioni nazionali o internazionali legate ai test psicologici [Preferibile]; disponibilità a eventuali trasferte all’estero di breve periodo.
  • Specialista Marketing Web e Social Media: Laurea in Marketing e Comunicazione, oppure laurea in Psicologia con specializzazione in Comunicazione e almeno un anno di esperienza nella gestione di campagne integrate su Facebook, LinkediIn, Twitter, ADS, Instagram ADS e Google Adwords.
  • Programmatore Java: conoscenza delle tecnologie Java (JDBC, JNDI, Servlet, JSP, JPA), Front-end (HTML, CSS, Javascript, JQuery, JSON), Framework (Struts, Spring) e disegno e programmazione basi dati con MS SQL Server.
  • Tester: conoscenza base dei principali linguaggi web (php, html, css, javascript); familiarità con i browser mobile; conoscenza base di piattaforme php opensource (wordpress, joomla, moodle); conoscenza base MySQL; conoscenza ambienti Windows e Linux; conoscenza FTP.
  • Impaginatore: Esperienza continuativa di almeno 2 anni presso case editrici e/o studi editoriali; ottima conoscenza pacchetto Adobe Suite CC.
  • Agenti di vendita monomandatari: Iscrizione al Ruolo di Agenti o R.E.A.

Come candidarsi

Per consultare gli altri dettagli dei profili richiesti e per inviare l’eventuale candidatura, basta cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?