Offerte lavoro



 
 

 

Green: Lavorare nell’eolico con EWEA

2 - 3 minuti Tempo di lettura

ventoAncora pochi giorni per approfittare delle opportunità lavorative offerte da EWEA (European wind energy association), associazione con sede a Bruxelles, che raggruppa 700 membri di quasi 60 paesi, impegnata nella promozione dell’utilizzo dell’energia eolica in Europa e nel mondo.
Le posizioni attualmente aperte riguardano il settore comunicazione: uno stage retribuito di sei mesi come Web designer e un lavoro a tempo indeterminato come graphic designer.

Nel primo caso, compito del tirocinante sarà principalmente contribuire alla riorganizzazione del portale Web di EWEA, sotto la supervisione del responsabile Web e del capo dell’unità creativa.
In particolare, si occuperà di dare un supporto alla realizzazione di materiale online come banner e pagine Web, sviluppare modelli e linee guida specifiche, aiutare nella creazione di contenuti per nuova applicazioni (iPad, smartphone ecc…). Requisiti fondamentali: buona conoscenza di HTML e CSS; buon livello di conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; dimestichezza con Flash e con le tecniche di video editing. I candidati dovranno sottoporsi a una prova di progettazione. Per partecipare alla selezione, è necessario inviare curriculum e lettera di presentazione in inglese all’indirizzo e-mail jobs@ewea.org, oggetto “designer online”, entro il 28 maggio 2012. Tutte le altre informazioni utili sono disponibili sul portale dell’associazione. Lo stage dura sei mesi, da giugno a dicembre dell’anno in corso.

Destinato a chi ha un livello di anzianità lavorativa più alto, invece, l’annuncio per graphic designer, una figura che si occupa di tutto ciò che riguarda elementi di grafica e sviluppo e mantenimento della corporate identity.
In questo caso, il candidato selezionato, che sarà assunto a tempo indeterminato, dovrà interessarsi soprattutto di progettazione, costruzione del layout e produzione dei rapporti EWEA, garanzia della qualità e della puntualità nella consegna dei progetti grafici, attuazione e mantenimento della corporate identity di EWEA. Requisiti necessari sono la laurea in graphic design e due anni di esperienza nella stessa posizione, oltre al possesso di buoni doti organizzative e di creatività e propositività. Deadline per l’invio delle candidatura è il 31 maggio 2012.

La sezione “jobs” del sito EWEA elenca, infine, tutte le posizioni ricercate per settore dai principali operatori del settore dell’energia eolica.



Chiara Del Priore


22 maggio 2012


Foto di Jefsafi

Gallery