click

Offerte lavoro



 
 

 

Gruppo Michelin: chi cerca in Italia

1 - 2 minuti Tempo di lettura


Michelin_assume

“Entrare in Michelin significa far parte di un Gruppo che assume una persona non per ricoprire una posizione ma per costruire nel tempo un percorso professionale.
Attraverso un'attenta e personalizzata gestione delle carriere Michelin garantisce una concreta crescita professionale, che avviene sia attraverso la mobilità funzionale, la cosiddetta job rotation, che geografica, con possibilità di sviluppo ed evoluzione sia in ambito nazionale che internazionale”.

Con queste parole il Servizio del Personale di Michelin Italia ci ha definito i valori guida della gestione delle risorse umane all’interno della multinazionale. Per lavorare in Michelin occorre quindi avere una mentalità internazionale.

“Al di là delle competenze sviluppate nel percorso di studi – aggiungono dall’azienda - occorrono caratteristiche personali quali la motivazione, l’impegno nel lavoro, le capacità relazionali, l’entusiasmo e la voglia di apprendere e progredire, ovvero le caratteristiche più idonee per operare con successo in un contesto dinamico e internazionale”.

Quali sono gli obiettivi della nuova campagna di recruiting per il 2011? “L'obiettivo prioritario del 2011 è l'inserimento nelle strutture aziendali di personale dotato di potenziale o talento, disponibile e motivato a confrontarsi in un contesto internazionale e multiculturale”.

Michelin in questo periodo sta reclutando anche neolaureati. Le ricerche sono come sempre dirette a due tipologie di lauree: Ingegneria meccanica, gestionale o elettronica ed Economia. “Le posizioni proposte– spiegano - fanno principalmente riferimento ai settori Finanza, Logistica, Marketing & Sales, Produzione e Qualità”. I contratti offerti possono essere a tempo determinato o indeterminato e variano a seconda delle posizioni.

E' normalmente richiesta una buona conoscenza dell'inglese ed eventualmente del francese.

Sono inoltre sempre aperte delle posizioni per stage per le quali è utile consultare gli aggiornamenti nella pagina dedicata al Join us.

Consigliamo anche di visitare la parte dedicata ai video sulle esperienze dei giovani dipendenti.


Dove mandare il curriculum con lettera di motivazione e aree di interesse:
Area Industriale, Servizi, Finanza: selezione.to@it.michelin.com
Area Commerciale: selezione.milano@it.michelin.com

Raffaella Giuri

22 marzo 2011

Foto di Jason

Gallery