Heineken graduate program, solo per laureati poliglotti e senza confini

Talenti con laurea e inglese sicuro nel mirino di Heineken. Il gruppo olandese produttrice di birra, fondato nel lontano 1863, lancia la nuova edizione del suo International Graduate Program. Un’iniziativa di formazione e lavoro che, rivolta a neolaureati e lavoratori di tutto il mondo con non più di due anni di esperienza, ha un obiettivo molto preciso: selezionare profili di alto livello in grado di trasformarsi, negli anni, nei futuri leader del gruppo.

«Quest’anno – spiegano dall’azienda – il programma prevede l’inserimento, a partire da settembre 2014, di una ventina di persone per un periodo di diciotto mesi, suddiviso in tre cicli di sei mesi. I prescelti avranno l’opportunità di fare un’esperienza professionale in tre diversi paesi in cui il gruppo è presente, alternando al lavoro momenti di formazione». Chi parteciperà all’International Graduate Program firmato Heineken sarà inserito in diverse funzioni aziendali o aree di business.

I requisiti? «Nella selezione – proseguono dall’azienda – daremo più spazio a laureati in discipline scientifiche ed economiche, che conoscano almeno tre lingue e che abbiano trascorso almeno sei mesi all’estero per studio o lavoro. Completano il profilo del candidato ideale una forte ambizione a una carriera internazionale e il desiderio di vivere e lavorare all’estero».

La procedura di selezione prevede diversi step: prima l’application form da compilare online entro fine febbraio, quindi un’intervista telefonica in inglese, un colloquio face to face a Milano con un manager del gruppo e, infine, un assessment della durata di tre giorni, che si svolgerà a giugno presso la sede di Amsterdam.

Per inviare la propria candidatura bisogna collegarsi direttamente alla pagina dedicata al programma.

Barbara Diani
11 febbraio 2014

Foto: ufficio stampa Heineken Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?