HP, le opportunità di lavoro per neolaureati

Esempi di CSR: l’IT per la ricostruzione post terremoto. In collaborazione con il MIUR e nell’ambito dei progetti di tipo Cl@asse 2.0, HP, la multinazionale di Palo Alto ha appena inaugurato cinque Digital Room in alcune scuole primarie dei Comuni di San Giovanni in Persiceto e di Crevalcore, entrambi fortemente colpiti dal sisma dello scorso maggio in Emilia.
La creazione di ambienti tecnologicamente evoluti permetteranno così a studenti e docenti di superare più velocemente le criticità del territorio post terremoto.

Sapere che un’azienda, pur in momenti così difficili per l'economia globale, investe in progetti di responsabilità sociale è un motivo in più per scegliere di candidarsi alle posizioni che offre.

Vediamo quali sono.

Job Opportunities for New Graduates Questa ricerca offre opportunità lavorative per neolaureati in ruoli tecnici e commerciali, quali il Technical Consultant, il Pre-sales Consultant e il Software Engineer/Developer.
HP è interessata ai curricula di giovani talentuosi che abbiano conseguito il titolo di laurea (triennale o specialistica) da non più di 12 mesi o che si laureeranno entro l’anno accademico, al fine di futuri inserimenti in azienda nelle diverse aree di business. Le lauree che più interessano, in questo caso, sono: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio.

Ricerca analoga è quella per la sede di Milano di HP. Si tratta, infatti, di Technology Consultant – destinati alla struttura HP Software di Enterprise Business dedicata ai progetti e alla consulenza delle soluzioni SW HP. La ricerca è aperta a laureati in Informatica e Ingegneria Informatica e con capacità ed esperienza di programmazione ( C/C++, Java Script , Java); conoscenza Basi Dati (PS/SQL); conoscenza dei sistemi operativi (Linux, HPUX , Windows); capacità di reporting (Cristal report, BusinessObject).

Sempre dedicata a neolaureati in discipline scientifiche è la ricerca per New Graduates - Technology Consultant per il quartier generale di Milano. Le lauree sono di nuovo quelle in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni.

In ultimo, si cerca per le stesse posizioni anche nella sede di Roma:Newgraduates - Technology Consultant , questa volta per la divisione Enterprise Services che aiuta le aziende e la Pubblica Amministrazione a gestire e trasformare le proprie infrastrutture tecnologiche, le applicazioni e i processi di business. La posizione è aperta a laureati di non più di 29 anni e l’attività si svolge nei seguenti ambiti: analisi dei requisiti; definizioni documenti di Analisi Funzionali e Analisi Tecniche; analisi e reenginering dei processi; implementazione di nuove soluzioni (web application e services) e nuove funzionalità su  sistemi e processi esistenti; attività di test plan e test cases, disegno e progettazione.

Raffaella Giuri

24 dicembre 2012

 

Foto di Oosp


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?