Il green business secondo Siemens

Comportamento responsabile, abbattimento dei consumi ed efficienza energetica sono i temi sui quali c’è una sempre maggiore attenzione da parte del mondo delle imprese. Come si può giungere a una effettiva sostenibilità dei processi produttivi? Siemens ha sviluppato uno strumento, il Green Gain, e un evento di orientamento su queste tematiche per studenti e neolaureati, il Green Gain Competition Event.

Si terrà a Milano nel pomeriggio dell’8 giugno 2011 presso la sede Siemens di Milano Bicocca e coinvolgerà laureandi e neolaureati di ingegneria per far conoscere le tecnologie di Siemens legate al mondo dell’innovazione e della sostenibilità e confrontarsi con professionisti e manager del settore Industry ed Energy in Italia.

Per candidarsi c’è tempo fino a venerdì 27 maggio 2011 e occorre inviare il proprio curriculum a http://greengain.immediatic.it/

“Vorremmo incontrare i giovani ingegneri elettrici, energetici, gestionali, meccanici, dell’automazione e informatici. – spiega Liliana Gorla, head of talent acquisition di Siemens Italia - Non si tratterà di una giornata di selezione, ma sarà comunque un’occasione unica per conoscerci reciprocamente e confrontarci sui temi della sostenibilità”.

E’ infatti un interessante momento di contatto con l’azienda e i suoi manager (anche nell’ambito delle risorse umane) perché Siemens è continuamente alla ricerca di nuovi profili. Al momento, per esempio, ci sono nove opportunità di stage aperte per l’Italia, tutte dedicate agli ingegneri. Le sedi dell’azienda interessate a questi stagiaire sono Trento, Marnate in provincia di Varese, Milano e Torino. “Gli stage che proponiamo sono di sei mesi con un rimborso di 800 euro. Da dicembre ad oggi ne abbiamo avviati già 45” sottolinea Gorla.

Per chi fosse interessato a vedere le posizioni proposte da Siemens Italia, si può accedere alla pagina Career, selezionando Paese e livello di esperienza.

Raffaella Giuri

24 maggio 2011


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?