Il Gruppo De Longhi apre a nuovi inserimenti

L’area fiscale, l’ufficio bilanci e l’amministrazione del personale sono gli ambiti in cui si sono aperte attualmente le posizioni di stage a Treviso all’interno del Gruppo De Longhi.

La società, quotata in Borsa, ha una lunga storia imprenditoriale partita agli inizi del secolo scorso. Negli anni Ottanta, De Longhi era sinonimo di Pinguino, il loro prodotto di punta. Da allora il Gruppo ha diversificato il suo core business, aggiungendo nella divisione Household, oltre alla climatizzazione, anche gli elettrodomestici per la pulizia e lo stiro e, parte assai più rilevante in termini di fatturato, quella dedicata alle macchine da caffè e per la cucina. Oggi fanno parte del suo portafoglio, marchi come Ariete, Kenwood e Simac e i suoi prodotti vengono venduti in tutto il mondo, tanto che ben l’86% del fatturato viene generato fuori dai confini nazionali.

“Gli stage che proponiamo vanno dai tre ai sei mesi, – spiega Alessandra Gaetani, specialista selezione e sviluppo De Longhi Appliances – mentre il rimborso previsto varia da 300 a 700 euro al mese, in virtù della lontananza del candidato dalla sede dell’azienda”.

Il primo stage è quello nell’area fiscale all’interno della direzione amministrativa. In questo caso, la proposta prevede un ruolo di supporto al Tax specialist nella redazione delle dichiarazioni ai fini fiscali.

“E’ importante sottolineare poi che la persona che inseriamo viene seguita costantemente da un tutor per consentire il raggiungimento degli obiettivi del suo progetto formativo” aggiunge Gaetani.

Il secondo stage è nell’ufficio bilanci. Qui si cerca un laureato in discipline economiche che si occuperà della redazione del bilancio civilistico e della reportistica mensile. L’esperienza è ancor più interessante perché si ha l’occasione di predisporre i documenti di una società quotata in Borsa.

C’è infine uno stage estivo in amministrazione del personale, di un mese e mezzo circa, dedicato principalmente a diplomati. La sede sarà quella di Mignagola di Carbonera, sempre in provincia di Treviso.

Alle proposte di stage si affiancano poi quelle di assunzione con contratto di inserimento a 18 mesi. Junior project leader qualità: in questo caso, la figura da selezionare ha conseguito una laurea in ingegneria gestionale anche triennale.

Sempre dedicato a laureati con un minimo di esperienza, c’è la posizione di Junior trade marketing specialist.

Ci si può candidare direttamente per le posizioni aperte registrandosi sul sito oppure si può inserire il proprio cv e aggiornarlo periodicamente attraverso l’accesso riservato.

Chi volesse avere qualche dato sull’azienda e magari prepararsi a un possibile colloquio, qui c’è una presentazione in pdf.

Per leggere tutte le ricerche in corso, qui c'è la pagina dedicata alla carriera.

Raffaella Giuri

7 giugno 2011

Foto di Efilpera


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?