click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

Il Gruppo Faber cerca giovani laureati per stage in diversi ambiti

2 - 3 ' di lettura

faber air matters avvia stage

Per i neolaureati di diversi ambiti numerose opportunità di inserimento arrivano dal Gruppo Faber, storica azienda italiana, specializzata nella produzione e commercializzazione di cappe da cucina per uso domestico. Con 7 sedi in tutto il mondo, la società è alla ricerca di giovani di talento da inserire in specifiche aree aziendali, dalle Risorse Umane, al Finance & Controlling, fino all'ambito commerciale, per un’esperienza di apprendimento e formazione. 

Le risorse saranno dedicate a progetti specifici nei vari ambiti di competenza. Posizioni aperte anche per figure Senior. In questo caso, le offerte si rivolgono principalmente a figure qualificate in Ingegneria Meccanica e Informatica.

Il Gruppo

L'azienda viene fondata l'11 giugno 1955 da Abramo Galassi. Inizialmente la società vede la partecipazione di tre soci e un solo operaio. Battezzata con il nome Faber Plast, produce inizialmente vaschette da bagno per i bambini e altri oggetti di plastica per la casa. Nel 1958 produce la prima cappa da cucina in plexiglas (alla Faber sostengono, infatti, di essere gli inventori della cappa da cucina), gli operai diventano 12, e nasce ben presto anche il distretto marchigiano delle cappe. Con la produzione delle cappe aspiranti che incontrano ben presto il favore del mercato e diventano sinonimo di grande innovazione nel settore, l'azienda cresce, i dipendenti arrivano al centinaio, nel 1972 la società prende il nome di Faber Spa e l'anno dopo nasce un'altra azienda, la Flaminia, per gestire i mercati esteri. Nel 2004, quando la società ha un fatturato di 197 milioni di euro, Galassi decide di passare la mano vendendo l'azienda a una multinazionale svizzera, la Franke AG, tra le più importanti nella produzione di forni, lavabi e piani di cottura in acciaio inox. La Faber diventa la business unit cappe del gruppo svizzero, a sua volta sotto il controllo della Artemis GrouP.

Posizioni aperte

Porprio grazie a questa fortunata cessione, periodicamente l'azienda pubblica nuove ricerche per rispondere alla necessità di incrementare il proprio organico. Di seguito le posizione aperte al momento:

  • Stage it Support – Help Desk
    La figura scelta sarà inserita inserire in stage nel team di help desk per fornire il necessario supporto tecnico agli end users nell’utilizzo degli strumenti hardware e software aziendali.
  • Stage
    Per questa posizione si cercano giovani neolaureati da inserire in stage all’interno di diverse aree aziendali (Risorse Umane / Finance&Controlling / Commerciale) per un’esperienza di apprendimento e formazione; le risorse saranno dedicate a progetti specifici nei vari ambiti di competenza.
  • Noise & Vibration Engineer
    L'ingegnere selezionato sarà inserito all’interno dell’area Ricerca e Sviluppo, in particolare nell’ambito Product Validation, come responsabile delle attività di testing e analisi su singoli componenti, sub-systems e prodotto finito con l’obiettivo di ridurre / migliorare il tono e il livello del rumore.

Come candidarsi

Per il dettaglio delle competenze richieste per ciascuna posizione aperta e per inviare il proprio CV, cliccare qui:

Gallery