Il lavoro più buono del mondo: Ferrero cerca assaggiatori di Nutella

Il lavoro più buono del mondo: Ferrero cerca assaggiatori di Nutella. Golosi di tutto il mondo, unitevi: Ferrero, il colosso dolciario famoso in tutto il mondo, cerca 90 giudici sensoriali. La novità assoluta per l’azienda, tuttavia, è un’altra: se precedentemente questo compito veniva affidato a dipendenti interni, questa volta la ricerca è rivolta ai “non addetti ai lavori”.

La figura professionale

Giudice sensoriale in gergo, assaggiatore di Nutella in pratica. Ferrero è alla ricerca di ben 90 zelanti golosi lavoratori per testare semilavorati e materie prime come le numerose varietà di cacao e nocciole, ovvero gli ingredienti principali di gran parte della produzione del colosso dolciario. Esperienze richieste? Nessuna. Qualifiche particolari? Essere golosi. Il candidato ideale è il consumatore.

Le selezioni

Come già detto, verranno inizialmente selezionati 90 aspiranti giudici sensoriali che seguiranno un corso di formazione di 3 mesi. Durante il corso, che partirà il 30 settembre, olfatto e papille gustative dei candidati verranno allenati (letteralmente) per riconoscere le diverse fragranze e i differenti sapori dei prodotti e delle materie prime. Successivamente verranno scelti i migliori 40 palati a cui verrà affidata la ghiotta opportunità lavorativa di giudice sensoriale.

L’impiego

I 40 prescelti saranno assunti da Ferrero presso la storica sede di Alba (CN). Avranno un contratto part time a tempo determinato che li impegnerà 2 giorni a settimana, 2 ore per giorno. Gli unici requisiti fondamentali richiesti (oltre all’essere golosi) sono l’assenza di allergie e una buona padronanza con il computer.

Come candidarsi

Se avete già l’acquolina in bocca e volete inviare la vostra candidatura per il lavoro più buono del mondo, è sufficiente cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?