click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

Il più grande Festival sull’innovazione digitale e sociale sta tornando: ecco la 7ª edizione del Web Marketing Festival

2 - 4 ' di lettura

web marketing festival

Fissato per il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini il settimo appuntamento del del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, che, nella passata edizione, ha registrato oltre 18.000 presenze in tre giorni, più di 60 eventi, 400 tra espositori e partner e 400 speaker e ospiti da tutto il mondo.

Nell'edizione di quest'anno, che vede Job Meeting impegnato come Media Partner, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking, spazio a temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri.

Sono in pieno svolgimento i lavori che il 20, 21 e 22 giugno culmineranno con l’apertura al Palacongressi di Rimini della 7ª edizione. Già attive infatti le principali call - come la callfor speaker, la call for show o la call for mainstage - che coinvolgeranno direttamente gli utenti nella costruzione del prossimo appuntamento del WMF, così come le iniziative e le partnership che permetteranno a sponsor e partner di condividere attivamente la realizzazione del Festival. Arricchito il format della scorsa edizione. Anche per il WMF 2019, infatti, i partecipanti potranno tracciare il loro percorso “didattico” proponendo loro stessi tematiche di interesse e scegliendo all’interno di un ampio programma e tra centinaia di interventi formativi sulle più importanti leve dell’innovazione digitale e su vari temi: dal web marketing all’imprenditorialità, dall’IT all’intelligenza artificiale. Facendo della formazione il proprio core e affrontando tematiche afferenti la digital e la social innovation, il WMF si pone ormai da anni come un acceleratore del processo di innovazione per il Paese e la società, frutto del lavoro di co-creazione portato avanti con aziende, persone e istituzioni. L’impegno del Festival in questo senso è stato il fil rouge delle scorse edizioni ed è il cardine su cui viene costruito anche il WMF19, così come annuncia lo spot tv che è in onda sui network di Mediaset e La7. Partendo da questo punto fermo, nella prossima edizione, attraverso diverse tipologie di eventi - speech formativi, show, talk ispirazionali, workshop operativi, hackathon, contest e dibattiti - verranno trattati numerosi nuovi temi come Cybersecurity, Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace, Cyberbullismo, Sostenibilità, Cambiamenti climatici, eSports, Comunicazione Pubblicitaria, Imprenditorialità, Debunking e molti altri.

“Il lavoro svolto in questi anni insieme alle persone, alle aziende, alle istituzioni e ai professionisti che condividono i valori del Festival è andato nella direzione di radunare le “intelligenze”, i “saperi”, le  “competenze”  del  nostro  paese  e  non  solo,  per  contribuire  al  miglioramento  della  società.  Un  lavoro  costante  e  duraturo  nel  tempo,  che  concepisce  l’innovazione  tecnologica  e  digitale  alla  luce dell’innovazione sociale che è in grado di produrre. Viviamo un momento davvero unico, in termini  di  disponibilità  di  risorse,  competenze  e  prodotti  tecnologici,  ma  dobbiamo  realmente  adoperarci  per  impiegarle  nel  migliore  dei  modi”  spiega Cosmano  Lombardo,  Chairman  del  Web  Marketing  Festival.  “Portare  all’attenzione  di  tutti  temi  di  importanza  vitale  come  la  cultura  dell’imprenditorialità,  dell’innovazione  e  del  loro  impatto  sociale,  sull’economia  e  sulla  quotidianità è sempre stata una prerogativa del Festival insieme alla centralità della formazione. Sono molte le novità che vanno in questa direzione per il 2019: a breve apriremo infatti una call per valorizzare i ricercatori italiani e una campagna contro il bullismo. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di diverse attività culturali nella città di Rimini”.

Scopri tutti i dettagli sul festival qui: