click

Offerte lavoro



 
 

 

In arrivo gli stage nei tribunali

1 - 2 minuti Tempo di lettura

BresciaCi sono 41 posti per stage di sei mesi con rimborso spese negli uffici giudiziari della città della provincia di Brescia e per di più non sarà necessario essere laureati in giurisprudenza.

Si, proprio così, perché nei tribunali nelle procure o nella corte d’appello non ci sono solo giudici, ma anche funzionari che curano l’attività amministrativa.

Il bando fa parte del Progetto Innovagiustizia che coinvolge tutta la regione Lombardia.

Il progetto, che si pone come obiettivi la riorganizzazione dei processi lavorativi e l'ottimizzazione degli uffici giudiziari, nasce dal patrocinio della Regione Lombardia con l’utilizzo del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, allo scopo di realizzare un processo di change management all’interno di 7 sedi giudiziarie della Regione Lombardia.

Ai laureati verrà riconosciuta una borsa di studio/lavoro da parte della Provincia di Brescia che varierà tra i 300 e i 600 euro mensili a seconda che si abbia o meno interesse al riconoscimento del periodo come pratica forense.

Il bando verrà pubblicato lunedì sull’home page del sito del Tribunale di Brescia all’interno delle notizie e su quello della Provincia.



Raffaella Giuri

16 dicembre 2011









Foto di iz4aks

Gallery