Indesit, i nuovi stage

Indesit Company è un’azienda internazionale, innovativa, informale e in grado di mettere le persone in condizione di fare un lavoro che gli piace, anche ricorrendo a frequenti job rotation a livello nazionale e internazionale”.

Inizia così la nostra intervista al Chief HR Officer, Gianluca Grondona, che descrive la campagna di recruiting di Indesit nel nostro Paese. “In Italia stiamo cercando, tra i migliori studenti e neolaureati, persone da inserire con stage retribuiti nell’ambito dei team di Business Development e Internal Audit, con base Milano, e dei team di Ricerca e Sviluppo, a Fabriano”.

Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici ed è leader assoluta in importanti mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Russia. I numeri che descrivono l’azienda sono quelli dei 14 stabilimenti produttivi in Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia che, insieme alle sedi commerciali e ai centri di ricerca, danno lavoro a 16.000 dipendenti. Il fatturato nel 2011 ha raggiunto i 2,8 miliardi di euro.

gianluca_grondona_2Nell’ottica dell’innovazione è anche la scelta di rinnovare il portale dedicato alle carriere www.careers.indesitcompany.com dando una struttura flessibile e improntata sul web 2.0 e collegandolo con la corporate page di Indesit Company su LinkedIn. Inoltre, da settembre sarà possibile candidarsi direttamente attraverso il proprio profilo LinkedIn. “Il nuovo portale è estremamente ricco di informazioni sui temi della selezione, dell’orientamento professionale e dello sviluppo. – spiega Grondona - Ci sono storie e testimonianze dirette, informazioni su quello che si può fare in azienda, sui processi di selezione e sui percorsi attivabili, il calendario degli eventi in cui si può incontrare l’azienda di persona e gli annunci di lavoro. Il tutto, dallo scorso aprile, in inglese e italiano, con la possibilità di candidarsi nelle 7 lingue per noi prioritarie (russo, turco,polacco, tedesco, francese oltre a italiano e inglese)”.

Allora vediamo cosa si trova collegandosi al portale:

  • Un Internal audit trainee a Milano per laureati magistrali in Economia;
  • Due posti per Trainee R&D – SDA a Fabriano riservati a laureati in Ingegneria con diverse specializzazioni, dalla meccanica all’aerospaziale, dall’elettrica all’energetica;
  • Due stage anche in Business Development a Milano per laureati in Economia o Statistica;
  • Di nuovo l’area Marketing, che in questo caso cerca un laureato in Economia per uno stage in Product marketing per la sede di Mosca;
  • Torniamo in Italia con lo stage in Electronic design per laureati in Ingegneria con esperienza da 0 a 2 anni in ambito di progettazione elettronica e algoritmi di controllo;
  • E’ infine a Lugano la sede dello stage in Trade marketing;
  • A questi si aggiungono annunci più generali attraverso cui si raccolgono in maniera continuativa le candidature degli studenti universitari che vogliono proporsi per sviluppare la propria tesi magistrale con Indesit, attraverso stage curriculare:

Internship_Engineering

Internship_Business

Per quanto riguarda i progetti di stage, in Italia ne sono già stati attivati 25 dall’inizio dell’anno principalmente nelle aree di R&D, Marketing, Supply chain, Finance, HR. L’attività di selezione è in ogni caso costante.

Raffaella Giuri

11 giugno 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?