Just Eat assume in diversi settori

"Si fa un po' fatica a chiamarla “start up”, dopo un'Ipo miliardaria e la trafila di acquisizioni che l'hanno spinta in vetta al mercato del take away online. Eppure, l'origine è quella: Just Eat, nata in Danimarca nel 2001 e trasferita a Londra dal 2006, è uno dei casi di maggior successo nella storia della cosiddetta food delivery. Cioè la consegna di cibo, il business che ne ha fatto la fortuna negli ultimi 14 anni: ordinazioni via Pc o smartphone, alle origini solo per pizza e oggi per un menù di pietanze che va dal burrito al sushi. L'utente guadagna in praticità, il ristorante può accedere a nuovi clienti e la piattaforma (che si occupa solo della mediazione, non della logistica) incassa una commissione per ogni servizio effettuato.
Oggi Just Eat è attiva in 13 paesi al mondo, conta su un organico di 1.500 dipendenti e si è espansa “mangiando” le start up che hanno prodotto lo stesso servizio altrove. Il 2014 è stato l'anno della quotazione sul listino di Londra, con una valutazione di 2,44 miliardi di dollari che l'ha resa il debutto tech più interessante in quasi un decennio sulla piazza britannica. Ma i risultati operativi cosa dicono? Just Eat ha chiuso il 2014 con ricavi a 157 milioni di sterline e utili a 51,8 milioni." (FONTE: Il Sole24Ore).

E non sembra arrestarsi questa climax ascendente che, sempre più simile a una partita a "dama mangia pedine", conferma il brand danese come uno, se non IL più longevo del settore. Non mancano quindi le opportunità di lavoro, sia in Italia che all'estero. In particolare, nel nostro Paese le posizioni aperte spaziano dagli Agenti Customer Care, passando per le figure Junior fino ad arrivare agli Inside Sales Analyst.

Per visionare in dettaglio le offerte e inviare le candidature basta cliccare QUI.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?