Offerte lavoro



 
 

Kerakoll assume i suoi futuri manager internazionali

2 - 3 ' di lettura

Stabilimento_Kerakoll“Assumi i migliori talenti che puoi trovare, crea un’atmosfera che li stimoli a rimanere e poi lasciali semplicemente lavorare” sono le parole di Gian Luca Sghedoni, CEO di Kerakoll che aprono l’area dedicata al progetto GenerationGreen.

Si tratta del piano di selezione e assunzione di 30 neolaureati destinati a diventere i futuri manager internazionali. Dopo un periodo di formazione interna nell’head quarter di Sassuolo in provincia di Modena, i giovani talenti partiranno per le sedi estere dell’azienda.

Kerakoll è un’azienda di prodotti e servizi per le costruzioni eco-compatibili. E’ stata fondata negli anni sessanta nel cuore del distretto mondiale delle piastrelle, dal padre dell’attuale amministratore delegato, siamo quindi alla seconda generazione di imprenditori. L’azienda oggi conta dodici sedi nel mondo distribuite in Usa, India, Inghilterra, Portogallo, Germania e Ungheria.

dipendenti_Kerakoll“Siamo un’azienda giovane con un’età media dei nostri collaboratori di 33 anni - sottolinea Gian Luca Sghedoni – e crediamo che i giovani siano una grande risorsa. Oggi ancora di più siamo alla ricerca di giovani talenti che ci aiutino a portare avanti il nuovo percorso che abbiamo intrapreso e che ha comportato un cambiamento di filosofia produttiva, da materiali per l’edilizia tradizionali a quelli green. Per farlo cerchiamo neolaureati in economia e commercio, economia aziendale o ingegneria gestionale, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate attitudini commerciali.
Non chiediamo esperienze precedenti, perché vogliamo formare internamente quelli che saranno i nostri manager del futuro
”.

Il piano di inserimento ha già portato alle prime tre assunzioni a tempo indeterminato. I giovani sperimenteranno e svilupperanno le proprie competenze nelle principali aree aziendali per poter conoscere nel modo più completo i processi aziendali, dal prodotto, al marketing e infine alla vendita.
“Faccio personalmente i colloqui, sono convinto infatti che il successo delle aziende sia fatto dagli uomini e dalle donne che la compongono, per questo motivo mi sono sempre occupato personalmente della selezione delle persone, in 20 anni di attività ho fatto più di 1.700 colloqui” conclude Sghedoni.

Per conoscere i dettagli del progetto visitare la pagina GenerationGreen del sito corporate, mentre per candidarsi andare direttamente al form di inserimento del cv alla pagina Invia curriculum.


Raffaella Giuri

12 marzo 2012

Gallery