Kerakoll cerca neolaureati senza esperienza

Una campagna di recruiting rivolta a neolaureati senza esperienza interessati a trasformarsi nel giro di pochi anni in manager internazionali. Kerakoll, gruppo nato a Sassuolo nel 1968, con fatturato di 340 milioni di euro e attivo nei prodotti e servizi utili a costruire nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo, continua il piano di assunzioni riservato a talenti ad alto potenziale di crescita.

Il progetto, chiamato “Kerakoll4talent”, che ha già visto una prima sessione primaverile, è stato fortemente voluto da Gian Luca Sghedoni, Ceo di Kerakoll: «Questo progetto – spiega Sghedoni – è per noi il vivaio dei manager del futuro e rispecchia l’obiettivo che perseguo da anni: cercare e trovare talenti. Io credo nei giovani e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare differente».

L’obiettivo di “Kerakoll4talent” è assumere e formare per cinque anni neolaureati under 26, con laurea in economia, management, marketing o ingegneria gestionale, zero esperienza e perfetta conoscenza dell’inglese. Determinazione e passione completano il profilo ideale.

Il percorso del progetto? Eccolo: 6 mesi di formazione tecnica sui prodotti, analisi di mercato e tipologia clienti; 12 mesi sul campo in ambito tecnico-commerciale; 6 mesi da junior area manager; 24 mesi da area manager, con la gestione di un fatturato da 5-8 milioni di euro e responsabilità in area commerciale-tecnica, credito, marketing e risorse umane. Infine, 12 mesi nell’International Business Department con ruolo operativo in management, marketing e produzione sui mercati esteri. Al termine del percorso i ragazzi verranno avviati alla carriera di manager internazionale o in una consociata Kerakoll all’estero o nell’ambito di nuove sedi.

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata al progetto. Per informazioni sul gruppo, invece, è possibile consultare il profilo online su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
18 novembre 2014

Foto: Campagna Kerakoll4talent


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?