Offerte lavoro



 
 

L’industria farmaceutica assume con Menarini

2 - 3 ' di lettura

genericaOltre dodici mila dipendenti nel mondo, cinque centri di ricerca e 3,32 miliardi di euro di fatturato mondiale di cui il 66% all’estero. Con questi numeri Menarini è il primo gruppo farmaceutico italiano nel mondo.

E’ di novembre la notizia dell’acquisizione da parte di Menarini del Gruppo Invida, una delle principali realtà farmaceutiche dell'area Asia-Pacific. Un'operazione che permetterà all'azienda italiana di ampliare ulteriormente la sua proiezione verso i mercati esteri.

Quella farmaceutica è un’industria molto complessa. Oggi occorrono 10 anni e un investimento medio di 803 milioni di dollari per scoprire e infine arrivare a produrre un nuovo farmaco.

La testa del Gruppo Menarini è a Firenze ed è qui che sono aperte le posizioni lavorative attualmente disponibili.

Oltre alle ricerche di medici specializzati in oncologia e cardiologia, la società farmaceutica sta reclutando in ambiti diversi. Vediamoli.

I laureati specialistici in Economia possono candidarsi per la posizione di Addetto Financial Controller, che si occupa dell’attività di analisi e gestione dei dati relativi al business dell’azienda in ambito europeo.

E’ aperta a tutte le lauree scientifiche la posizione di Junior Product manager diagnostica, la cui attività sarà focalizzata sulle iniziative promozionali e sull’analisi dell’andamento del prodotto.

FarmaciaChimica, Farmacia e Biologia sono le lauree di chi si vuole candidare per l’altra posizione di Junior Product manager nell’ambito dei farmaci di automedicazione (divisione OTC). La persona – che avrà come target i farmacisti - sarà responsabile della quota di mercato dei marchi assegnati.

Sempre Chimica e Biologia a cui si aggiunge Ingegneria biomedica per la candidatura al ruolo di Funzionario tecnico commerciale div. Diagnostica, che dovrà assicurare il supporto tecnico-scientifico alla clientela.

E’ necessaria invece una laurea specialistica in Ingegneria meccanica o industriale per chi si vuole proporre nel ruolo di Addetto ai servizi di ingegneria. L’attività in particolare prevede il coordinamento dei vari aspetti di produzione, il piano di manutenzione e i progetti di ottimizzazione degli impianti.

Informatici e matematici possono, infine, candidarsi per svolgere l’attività di Analista programmatore in Java.

Per consultare i profili delle posizioni in Menarini andate nella pagina Opportunità di lavoro del sito corporate.


Raffaella Giuri

19 marzo 2012

Gallery