Offerte lavoro



 
 

 

Laureati e promotori da Copernico Sim

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Laureati e promotori da Copernico SimPromotori finanziari e brillanti neolaureati nei pensieri di Copernico Sim. Il gruppo, fondato nel 1999 da professionisti con esperienza ventennale nel settore, si muove da sempre nel panorama dell’asset allocation e della consulenza finanziaria. Lavorando sia nei mercati italiani che su quelli internazionali, in totale autonomia da altri gruppi bancari, assicurativi o finanziari.

«Al momento la nostra ricerca – spiegano dall’azienda – è orientata verso promotori finanziari con un po’ di esperienza e giovani laureati in discipline economiche o giuridiche che intendano intraprendere una carriera professionale nella nostra area di riferimento. I requisiti base? Abbastanza semplici e per lo più caratteriali: per candidarsi, infatti, servono condivisione della nostra “mission”, cultura universitaria o equivalente e grande intraprendenza. Ma ai fini del buon esito della selezione in corso è molto utile avere anche attitudine alle relazioni interpersonali, motivazioni, serietà e buone capacità di comunicazione».

Il compito dei promotori è, in estrema sintesi, quello di offrire ai propri clienti strumenti finanziari o servizi di investimento. Il tutto dopo aver superato un esame che permette l’iscrizione immediata all’Albo dei promotori finanziari. «Si tratta di un ruolo da libero professionista – concludono da Copernico Sim – quindi l’azienda offrirà ai prescelti un classico mandato di agenzia. Per quanto riguarda invece le sedi di destinazione, trattandosi come detto di liberi professionisti, i candidati possono scegliere di lavorare dove preferiscono. A patto che la sede prescelta si trovi all'interno del territorio nazionale».

Per candidarsi bisogna cliccare direttamente sulla pagina dedicata. Per saperne di più sull’azienda, invece, ci sono il sito internet ufficiale, la pagina Twitter e quella Facebook.


Barbara Diani
22 marzo 2015


Foto: Copernico Sim

Gallery