Lavora con McDonald’s: avviata maxi campagna recruiting per 7.000 assunzioni

No, non è un errore di battitura. Sono proprio 7.000 i posti di lavoro che McDonald’s ha intenzione di creare entro il 2022 in tutta Italia. Si va dagli addetti alla ristorazione a posizioni manageriali. Un traguardo ambizioso, ma fattibile: nel 2019 McDonald’s ha assunto ben 2.500 nuovi dipendenti.

Se queste cifre hanno suscitato la tua curiosità, continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli per lavorare con McDonald’s.

Lavora con McDonald’s: l’azienda

La storia di McDonald’s inizia nel 1937, quando i fratelli Dick e Mac McDonald aprono in California un chiosco di hot dog. Pochi anni dopo viene inaugurato il primo ristorante, McDonald’s Bar-B-Q. Nel 1955 Ray Kroc fonda la McDonald’s Systems Inc, comprando dai fratelli McDonald il terreno dove sorge il ristorante. Da quell’anno comincia la storia del franchising.

Il primo ristorante McDonald’s in Europa arriva nel 1977, in Olanda, a Zaandam (vicino Amsterdam), mentre in Italia il franchising compare per la prima volta a Bolzano nel 1985.

Attualmente McDonald’s conta circa 210.000 dipendenti in tutto il mondo.

Lavora con Mc Donald’s: le posizioni aperte

Come detto, McDonald’s ha intrapreso una maxi campagna di assunzioni che porterà alla creazione di 7.000 posti di lavoro entro il 2022 (4.000 per le nuove aperture, 1.000 nell’indotto, 2.000 per i ristoranti già esistenti). Cifre molto alte, ma non impossibili da raggiungere: nel 2019, in un solo, anno, l’azienda ha assunto 2.500 nuovi dipendenti. Al momento, ecco alcune delle posizioni attualmente aperte:

  • Manager – Roma, Trento, Busnago
  • Addetto Ristorazione e Hostess / Steward – Roma
  • Addetto Ristorazione – Imola, Carpi, Reggio Emilia, Mirandola, Parma, Spinea, Rovereto, Lainate, Carmagnola
  • Stagista Controllo di Gestione – Torino

Lavora con McDonald’s: come candidarsi

Nel corso delle settimane McDonald’s aggiorna la sezione del proprio sito dedicata alle assunzioni. Per tenerti sempre informato, o per inviare il tuo curriculum per una delle posizioni attualmente aperte, clicca sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?