Lavorare in Heineken con l’International Graduate Programme

 
Il nome è più che noto, non tutti sanno, però, che Heineken, azienda produttrice delle famose birre, si fa promotrice dell’Heineken Graduate Programme, che offre a giovani laureati l’opportunità di effettuare un periodo di tempo all’estero, ad Amsterdam e nelle numerose altre sedi dell’azienda.

I settori sono commercio, finanza, IT, relazioni corporate, HR, fornitura e distribuzione e il meccanismo del programma è questo: i candidati selezionati otterranno tre incarichi internazionali, della durata di sei mesi ciascuno, in tre diverse sedi Heineken.

Il progetto prenderà avvio a settembre 2013
.

Per partecipare è necessario essere laureati o anche aver conseguito un master e aver maturato fino a un massimo di due anni di esperienza nel settore scelto (anche come volontario o stagista).
Necessaria la padronanza di almeno tre lingue (tra cui l’inglese).
Interesse per il lavoro all’estero, affinità con il proprio campo di impiego e flessibilità sono, ovviamente, delle carte in più che possono aiutare nella selezione.

L’esame delle candidature
, che si concluderà il 22 febbraio 2013, prevede quattro step: il primo consiste nella compilazione sul sito Heineken dell’application form; passaggio successivo, un’intervista telefonica, a cui può seguire, nel caso in cui la selezione dovesse dare un feedback iniziale positivo, un colloquio face-to-face.

I candidati selezionati (il programma non ne specifica il numero) saranno convocati nella sede di Amsterdam in una data precedente all’inizio del primo incarico per avere altre informazioni utili e essere “introdotti” alla nuova esperienza.
Gli incarichi prevedono ovviamente una retribuzione, che, però, l’azienda non precisa in partenza.

Quella di Heineken è senza dubbio una carta da giocare, se si ha voglia di lavorare fuori casa e, soprattutto, ”respirare l’aria” di una grande azienda conosciuta in tutto il mondo.
Nata nel 1864 ad Amsterdam, Heineken oggi è presente in più di 70 paesi e a essa fanno capo altri marchi noti, come Amstel, Birra Moretti e Forster’s.

 

Chiara Del Priore

24 gennaio 2013

Foto tratta dal sito dell'azienda


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?