Lavoro per 50 neolaureati in Leroy Merlin

Sono aperte le selezioni per entrare a far parte del team di Leroy Merlin, una delle più grandi catene della grande distribuzione specializzata nel settore del bricolage e del fai da te in Italia.

50 giovani neolaureati, provenienti da tutta Italia e con uno spiccato interesse verso la relazione con i clienti, hanno la possibilità di svolgere un percorso formativo e di crescita professionale che permetterà loro di ricoprire il ruolo di Capo Settore in piena autonomia.

All’interno di un punto vendita, gli allievi selezionati approfondiranno, con responsabilità sempre crescenti, la gestione di risorse umane, economiche e commerciali di un settore merceologico (dalla decorazione, alla ferramenta, dal giardino all’utensileria, ecc).

Esempi di attività che svolgeranno sono:

  • assistenza al cliente
  • gestione di una squadra di collaboratori
  • pianificazione logistica
  • vendita dei prodotti
  • elaborazione delle strategie commerciali
  • gestione del budget

Alla fine di questo graduale percorso formativo, di circa quindici mesi, i 50 candidati diventeranno Capo Settore.

Al momento le selezioni sono già iniziate per il Nord Italia, mentre verso metà dicembre saranno avviate quelle per il Centro-Sud.

Requisiti fondamentali per partecipare alle selezioni sono la laurea e la disponibilità alla mobilità su tutto il territorio, mentre non sono richieste precedenti esperienze di lavoro.

Alla pagina dedicata sul sito di Leroy Merlin è possibile compilare l’apposito modulo e inviare la propria candidatura ondine.

Emanuele Florio

7 dicembre 2011


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?