Le mille opportunità EY

Laureati, laureandi e profili con esperienza nella consulenza di alta qualità. EY, network mondiale di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory, con 210mila dipendenti e 700 uffici attivi in 150 paesi del mondo, assumerà più di mille persone entro il prossimo mese di luglio. Tutte laureate e con un solido inglese.

In generale, si tratta di figure professionali con laurea brillante (tra le tante, economia; ingegneria gestionale; ingegneria ambientale; ingegneria elettronica o delle Telecomunicazioni; ingegneria Informatica e informatica), lingua inglese scritta e parlata perfetta, buone conoscenze informatiche, serietà e capacità di lavorare in gruppo e, spesso, sotto stress. Completano il profilo nei pensieri del gruppo ottime capacità relazionali e comunicative e totale disponibilità a viaggiare, sia in Italia che all'estero. Tra le sedi di destinazione ci sono quelle di Milano, Torino, Treviso, Trieste, Roma, Firenze, Verona e Bologna. E diverse sono anche le aree di inserimento: si va dall’assurance all’advisory, dal tax al tas, passando per le classiche funzioni di supporto. 

«EY – spiegano dall’azienda – è da sempre attenta a sostenere la crescita dei talenti con modalità di inserimento a carattere formativo: per questo le principali modalità di contratto per i giovani studenti sono rappresentate al 70% da assunzioni con contratto di apprendistato e la parte restante da stage retribuiti finalizzati all’assunzione». Già, perché normalmente il 99% dei tirocinanti è confermato con un contratto di apprendistato subito dopo i primi tre-sei mesi. I candidati con maggiore esperienza sono invece subito inseriti con contratti a tempo indeterminato.

«Tutti i nostri candidati – concludono da EY – ricevono un feedback sui colloqui e gli assessment fatti con noi. Questo perché vogliamo che le esperienze di colloqui e formazioni fatti con noi siano per loro di sviluppo, anche e soprattutto se non superano i nostri iter di selezione».

Chi vuole candidarsi deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni su EY, invece, ci sono il profilo aziendale su jobmeeting.it e il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
26 gennaio 2016

Foto: EY Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?