Lucky Strike Talented Designer Award 2012

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti che abbiano concluso o stiano per terminare un corso di laurea o di post diploma in tutti i settori del design: industrial design, product design, moda, grafica, comunicazione, multimedia e ricerca.

Per partecipare, singolarmente o in gruppo, è necessario inviare la domanda entro il 10 novembre 2012.
Oggetto del premio sono le tesi di laurea o di post diploma discusse tra il 1° ottobre 2011 e il 31 ottobre 2012. Gli elaborati devono essere accompagnati da un documento di una pagina che sintetizzi il progetto e le sue caratteristiche. La partecipazione è gratuita.

Il premio per la tesi prima classificata è di 20.000 euro, 7.000 euro vanno all’elaborato che si aggiudica il secondo posto, 3.000 euro per il terzo.

Il concorso è bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy, nata nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il design in tutte le sue forme.
Con la sua attività affianca la Fondazione Internazionale, con sede in Germania, nata nel 1991 per rendere omaggio a Raymond Loewy, padre del design industriale americano.
Tra le numerose iniziative della Fondazione Internazionale, va menzionato il Lucky Strike Designer Award Germany, un prestigioso riconoscimento che ogni anno premia il valore mondiale di designer già noti, di personaggi che grazie al loro lavoro hanno promosso un miglioramento delle condizioni culturali e sociali: tra questi Philippe Starck che ha vinto il premio nel 2004 e, prima di lui, Donna Karan, Bruno Sacco, Karl Lagerfeld.

L’edizione italiana, dedicata a chi invece deve ancora affermarsi, costituisce dunque un’ottima opportunità per tutti i giovani che vogliono fare della passione per il design una professione. Il bando è disponibile sul sito della Fondazione.

Daiana Tamarri

17 agosto 2012

Foto di dboyfotopages


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?