Neolaureati in giro per il mondo con Unicredit

Come entrare nel mondo Unicredit preparati e passando dalla porta principale. L’istituto bancario, nato nel 1998, con sedi in 22 Paesi del mondo e 40 milioni di clienti, chiude il 2014 pensando ai giovani. E offrendo stage che possono trasformarsi, a fine percorso e per i migliori, in inserimenti. Si parte con l’International Internship Program, un’iniziativa sponsorizzata dalla Fondazione UniCredit & Universities, in collaborazione con UniCredit, che offre a brillanti studenti l’opportunità di svolgere un internship estivo di tre mesi in uno dei paesi stranieri dove Unicredit è presente.

«Il gruppo – spiegano dall’azienda - si impegna costantemente per scoprire e far crescere i talenti e i possibili leader di domani. Crediamo fermamente che un programma di tirocini per studenti sia uno strumento importante, ed è per questo che offriamo posizioni e opportunità di stage in tutto il gruppo e in moltissime funzioni».

L’edizione 2015 dell’International Internship Program porta in dote 40 borse di studio e posizioni aperte in varie aree della banca. In Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Serbia e Ungheria. L’internship, della durata complessiva di tre mesi, deve essere svolto tra giugno e settembre 2015. Il termine per presentare le candidature è stato fissato al 31 dicembre 2014.

E’ sempre dedicato agli studenti e ai neolaureati  – in economia, banking, management, ingegneria, legge, statistica, matematica, economia, ingegneria e fisica – l’UniRisk-Play the Game, Internship Program dell'area Risk Management di Unicredit. «Si tratta di sei mesi di stage, con rimborso spese, dove è possibile mettere in pratica le proprie conoscenze – spiegano dall’azienda – arricchendole ogni giorno di competenze e capacità operative».

Per tutti, candidature e informazioni sulla pagina dedicata. Per ulteriori dettagli sull’azienda, invece, cliccare sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
16 dicembre 2014

Foto: ufficio di stampa Unicredit


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?