Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Nuove opportunità di lavoro in Bialetti

2 - 3 ' di lettura

BialettiMarketing, controllo di gestione e finanza sono le tre aree che inseriranno sia profili con esperienza di 2-3 anni, che junior. Bialetti ha riaperto la campagna di reclutamento con la ricerca di laureati in economia.

La prima ricerca è per un product manager che si occupi della gestione dei programmi di vendita e promozione, dell’analisi del mercato e che contribuisca allo sviluppo di nuovi prodotti.

Il secondo profilo riguarda un responsabile reporting & consolidazione, che farà riferimento al responsabile amministrativo e che dovrà avere esperienza nell’ambito della contabilità internazionale e dei bilanci.

La terza proposta è per un controller fixed & overheads costs e filiale estere che lavorerà all’interno dell’area finanziaria.

Per tutte e tre le figure è richiesta l’ottima conoscenza dell’inglese e la disponibilità a viaggiare.

La scadenza di presentazione delle candidature è il 19 febbraio 2011.

Abbiamo intervistato Silvana Iseni, responsabile HR del Gruppo Bialetti.

Marketing, amministrazione e finanza sono le tre aree nelle quali state cercando. Il requisito fondamentale, oltre alla conoscenza dell’inglese, è la disponibilità a viaggiare. Che tipo di vita deve aspettarsi la persona che selezionerete?
Bialetti Industrie ha sempre avuto e continua a mantenere un forte DNA italiano, ma nel corso dell’ultimo decennio ha dato seguito ad un processo di internazionalizzazione grazie all’apertura di filiali all’estero e all’avvio di progetti che varcano i confini dell’Italia. Per queste ragioni, i collaboratori Bialetti  si relazionano quotidianamente con i colleghi situati all’estero e, in funzione delle attività di competenza, sono chiamati a programmare periodicamente delle trasferte per raggiungere le filiali in occasione di meeting oppure per lo svolgimento di attività specifiche legate ai progetti

E’ indispensabile l’esperienza pregressa o è aperto anche a neolaureati?
In funzione del livello di seniority richiesto dalla posizione, le selezioni possono coinvolgere figure che possono già essere ritenute professionisti nel loro ambito oppure neolaureati che desiderano mettersi in gioco all’interno di una realtà che chiede loro di assumersi da subito delle responsabilità.

Avete anche opportunità di stage?
Le proposte di stage sono una delle principali porte d’accesso al Gruppo. Nello specifico si tratta di collaborazioni che hanno un contenuto altamente professionalizzante, come possono dimostrare i giovani che abbiamo inserito negli ultimi anni e che oggi sono arrivati a ricoprire ruoli di responsabilità in Azienda.


Raffaella Giuri

25 gennaio 2011


Gallery