Ottosunove, comunicazione e lavoro

Talenti spigliati nei pensieri di Ottosunove. La giovane agenzia italiana di comunicazione, specializzata in brand development, store marketing e retail design, con sede centrale a Torino, recluta nuove leve da inserire immediatamente nei suoi diversi progetti. Quelli già in piedi o quelli pronti a partire.

«La nostra agenzia – spiegano dall’ufficio comunicazione di Ottosunove – integra il neuromarketing come solida base per i suoi progetti. Per nostra natura, quindi, “motiviamo alla scelta” la nostra clientela: e per questo ricerchiamo risorse che coniughino la passione per la cura dei bisogni dei consumatori all’attenzione per gli obiettivi di comunicazione dei brand. Stiamo selezionando candidati su tutto il territorio nazionale: si va dai sales promoter agli store consultant, passando per i brand ambassador, i merchandiser e i beauty consultant con esperienza di profumeria e farmacia».

Ogni profilo è caratterizzato da requisiti specifici. Ma in linea di massima si tratta di figure commerciali che devono avere competenza di consulenza alla vendita, orientamento al cliente e al risultato, spiccate capacità di contatto con il pubblico e competenze relazionali. La conoscenza dell’inglese e la dimestichezza con il computer sono gradite. «I settori di inserimento – concludono dall’azienda – sono diversi, e vanno dalla grande distribuzione alle farmacie. Per quanto riguarda le sedi di destinazione, invece, queste sono sparse su tutto il territorio nazionale, con prevalenza delle opportunità nei capoluoghi di provincia di tutta Italia».

Chi sarà contattato seguirà il classico iter di selezione dell’azienda: dopo l’invio del curriculum (preferibilmente in formato Europass), con allegata lettera di presentazione, si passa al colloquio telefonico e poi al primo a tu per tu che ha lo scopo di raccogliere informazioni sul candidato. Quindi esperienze, conoscenze, competenze, motivazioni, disponibilità, obiettivi e interesse per le attività proposte. Infine, dopo il colloquio con un project manager, ci sono l’assegnazione dell’attività, la formazione, il briefing e la contrattualizzazione. I contratti possono essere a termine o a tempo determinato, dipende dai progetti in qeustione.

Per candidarsi alle posizioni aperte è necessario cliccare alla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
3 settembre 2015

Foto: ufficio stampa Ottosunove


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?