Pagati per assaggiare vini: il lavoro dei sogni non trova candidati

L'Italia è sempre stato un gran bel Paese. Clima mediterraneo, terreni battuti dal sole cocente e filari di viti a perdita d'occhio che puntuali, ogni autunno, danno vita al vino, rinominato, esportato e degustato in tutto il mondo. Sicuramente con questa idea sono partiti Federico De Cerchio e Eros Durante, quando nel 2014 hanno fondato Wineowine, portale online dove in modo semplice e garantito si possono scoprire vini di altissima qualità prodotti da piccoli vignaioli italiani. Eppure i due ragazzi romani, in barba alla lunga tradizione italiana, non riescono a trovare assaggiatori retribuiti per scovare i vini che nessuno conosce, assaggiandoli cantina per cantina, e girando l'italia in lungo e in largo per 250 giorni all'anno, magari con un accompagnatore e armati di fiuto canino e papilla sensibile.

Sono mesi, infatti, che Wineowine cerca buoni assaggiatori-viaggiatori, stranamente con poca fortuna. Perché in Italia il vino è una grande passione, ma pochi scelgono di farne un lavoro. Cercare, gustare, mappare, tracciare per milioni di clienti le bottiglie più buone e sconosciute, questo il compito di chi andrà a lavorare per loro.

Il prescelto viaggerà in tutte le regioni, e l’azienda ha intenzione di premiare chi si candiderà con la possibilità di portarsi un accompagnatore.
È ovviamente necessaria una qualifica professionale riconosciuta, da sommelier o assaggiatore professionista, oppure una comprovata esperienza nella degustazione del vino. 
Se senti di avere le giuste caratteristiche organolettiche cosa aspetti? Candidati QUI

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?