click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Philip Morris: stage annuali per neolaureati

1 - 2 minuti Tempo di lettura

philip_morrisPhilip Morris Italia S.r.l. è un’affiliata di Philip Morris International Inc. che si occupa della commercializzazione sul territorio italiano delle sigarette contraddistinte dai marchi presenti nel portafoglio della multinazionale quali Marlboro, Merit, Philip Morris, Chesterfield, Virginia Slims e Diana. La sede è a Roma, ma l’azienda ha uffici regionali per il coordinamento dell’attività commerciale anche a Milano, Bologna, Napoli e Catania. A Zola Predosa (Bo), ha sede invece Intertaba S.p.A, altra affiliata italiana del gruppo Philip Morris International Inc che si occupa esclusivamente nella produzione di filtri per sigarette.

Yes program” è stato lanciato a settembre 2010.

“Inseriamo circa una ventina di neolaureati nell’arco di un anno. Attualmente ne abbiamo quattro nelle aree HR e Corporate Affairs, due in quella finanziaria, due anche nelle aree marketing e dei servizi informativi ,  uno nel sales e 3 nella field force” sottolinea Tiziana Ammendola, responsabile selezione Philp Morris Italia.

Le posizioni di stage aperte al momento sono per il dipartimento Sales di Milano e di Catania e uno per l’area Sales information di Roma.

Tiziana_AmmendolaCosa succede al termine dello stage? “Vi è la possibilità di continuare a collaborare con Philip Morris italia anche dopo il periodo di stage iniziale – spiega Ammendola - I migliori tra coloro che avranno concluso positivamente lo stage potranno entrare nel programma di Traineeship”.
In quel caso si firma un contratto di inserimento di 18 mesi, che potrebbe poi trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato. “Il Traineeship – precisa Ammendola - è un programma di formazione intensiva finalizzato alla formazione dei nostri futuri manager: i selezionati avranno modo di sperimentare tutte le principali funzioni dell’azienda e, cosa molto importante, potranno anche trascorrere alcuni mesi all’estero in una delle altre affiliate europee o nella casa madre di Losanna”.



Raffaella Giuri

21 giugno 2011

Gallery