Offerte lavoro



 
 

"Più futuro per i giovani", riaperto il bando

2 - 3 ' di lettura

Ingegneri_in_cantiereLa Regione Lazio ha riaperto - per pochi giorni - il bando relativo al progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” per la mancata assegnazione di tutti i percorsi formativi previsti. I tirocini da assegnare a giovani laureati sono 7, della durata di 6 mesi, e così suddivisi:

  • 2 da svolgere presso le sedi di Novara e di Terni della società Novamont: un posto è riservato a un laureato in Ingegneria chimica e l'altro a un laureato in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica;
  • 4 da svolgere presso la sede di Fiumicino della società Alitalia Maintenance Systems (A.M.S.): 3 posti sono riservati a laureati in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale e 1 a un laureato in Economia;
  • 1 da svolgere presso la sede di Roma della Alcatel/Lucent, compresivo di 1 mese di formazione da svolgere nella sede di Vimercate: riservato a laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o materie affini.

L’offerta di percorsi formativi è riservata a giovani laureati che siano residenti nel territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi, in possesso di cittadinanza europea e dei titoli di laurea richiesti per i singoli tirocini a cui ci si candida. Costituiranno titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese o di altra eventuale lingua straniera richiesta dall’azienda o dall'istituzione ospitante e del Pacchetto Office purché adeguatamente certificate, e l’aver conseguito il titolo di laurea nei 12 mesi precedenti la pubblicazione del bando.

La Regione Lazio mette a disposizione di ognuno dei 7 giovani laureati una borsa di studio di 1.000 euro e un voucher per il rimborso spese di viaggio del valore massimo di 400 euro per coloro che svolgeranno il tirocinio nel territorio della Regione Lazio, e di 800 euro per coloro che effettueranno i percorsi formativi in altre regioni italiane.

Inoltre, a ognuno dei laureati selezionati le aziende riconosceranno un rimborso spese mensile:

  • 600 euro e accesso alla mensa aziendale per i tirocini in NOVAMONT;
  • 500 euro e accesso alla mensa aziendale per i tirocini in ALITALIA MAINTENANCE SYSTEMS;
  • 1.000 euro lordi per lauree specialistiche e 750 lordi per le lauree triennali ai quali si aggiunge il ticket mensa per i tirocini in ALCATEL.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate con allegato curriculum vitae, nel quale i candidati dovranno specificare il voto di laurea e il possesso di eventuali certificati che attestino la conoscenza delle lingue straniere richieste, al seguente indirizzo mail: segreteria.roma@associazionecavalieridigrancroce.it entro e non oltre il 25 marzo 2012. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il riferimento al presente bando specificando la selezione a cui si intende partecipare e precisamente:

  • A02bis_Novamont per i 2 tirocini presso la Novamont SpA;
  • A02bis_AMS per i 4 tirocini presso Alitalia Maintenance Systems;
  • A02bis_Alcatel per il tirocinio presso Alcatel/Lucent.

I laureati potranno presentare la propria candidatura per una o più delle selezioni aperte, specificandolo espressamente nell’oggetto della mail.

Per leggere il bando andare sul sito della Regione Lazio.


Desirée Noto

20 marzo 2012



Foto di Usacepublicaffairs

Gallery