“Più futuro per i giovani”, riaperto il bando

La Regione Lazio ha riaperto - per pochi giorni - il bando relativo al progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” per la mancata assegnazione di tutti i percorsi formativi previsti. I tirocini da assegnare a giovani laureati sono 7, della durata di 6 mesi, e così suddivisi:

  • 2 da svolgere presso le sedi di Novara e di Terni della società Novamont: un posto è riservato a un laureato in Ingegneria chimica e l'altro a un laureato in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica;
  • 4 da svolgere presso la sede di Fiumicino della società Alitalia Maintenance Systems (A.M.S.): 3 posti sono riservati a laureati in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale e 1 a un laureato in Economia;
  • 1 da svolgere presso la sede di Roma della Alcatel/Lucent, compresivo di 1 mese di formazione da svolgere nella sede di Vimercate: riservato a laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o materie affini.

L’offerta di percorsi formativi è riservata a giovani laureati che siano residenti nel territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi, in possesso di cittadinanza europea e dei titoli di laurea richiesti per i singoli tirocini a cui ci si candida. Costituiranno titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese o di altra eventuale lingua straniera richiesta dall’azienda o dall'istituzione ospitante e del Pacchetto Office purché adeguatamente certificate, e l’aver conseguito il titolo di laurea nei 12 mesi precedenti la pubblicazione del bando.

La Regione Lazio mette a disposizione di ognuno dei 7 giovani laureati una borsa di studio di 1.000 euro e un voucher per il rimborso spese di viaggio del valore massimo di 400 euro per coloro che svolgeranno il tirocinio nel territorio della Regione Lazio, e di 800 euro per coloro che effettueranno i percorsi formativi in altre regioni italiane.

Inoltre, a ognuno dei laureati selezionati le aziende riconosceranno un rimborso spese mensile:

  • 600 euro e accesso alla mensa aziendale per i tirocini in NOVAMONT;
  • 500 euro e accesso alla mensa aziendale per i tirocini in ALITALIA MAINTENANCE SYSTEMS;
  • 1.000 euro lordi per lauree specialistiche e 750 lordi per le lauree triennali ai quali si aggiunge il ticket mensa per i tirocini in ALCATEL.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate con allegato curriculum vitae, nel quale i candidati dovranno specificare il voto di laurea e il possesso di eventuali certificati che attestino la conoscenza delle lingue straniere richieste, al seguente indirizzo mail: segreteria.roma@associazionecavalieridigrancroce.it entro e non oltre il 25 marzo 2012. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il riferimento al presente bando specificando la selezione a cui si intende partecipare e precisamente:

  • A02bis_Novamont per i 2 tirocini presso la Novamont SpA;
  • A02bis_AMS per i 4 tirocini presso Alitalia Maintenance Systems;
  • A02bis_Alcatel per il tirocinio presso Alcatel/Lucent.

I laureati potranno presentare la propria candidatura per una o più delle selezioni aperte, specificandolo espressamente nell’oggetto della mail.

Per leggere il bando andare sul sito della Regione Lazio.

Desirée Noto

20 marzo 2012

Foto di Usacepublicaffairs


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?