Offerte lavoro



 
 

 

Porte aperte in Bmw Italia

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Porte aperte in Bmw italiaTirocini finalizzati all’inserimento e contratti veri e propri tra le automobili Bmw. L'azienda tedesca, che dal 1916 produce auto e motoveicoli, con sede centrale a Monaco di Baviera e oltre centomila dipendenti in tutto il mondo, ha bisogno di nuove leve da formare e professionisti con esperienza per le sue sedi italiane.

Partiamo dai neofiti. «Molto spesso – spiegano dall’azienda - le nostre sedi italiane, Roma e Milano in testa, ricorrono ai tirocini per mettere alla prova giovani laureati che avranno la possibilità di essere inseriti stabilmente al termine del percorso formativo. Al momento i percorsi disponibili, tutti di durata semestrale, sono tanti e in diverse aree: si va dal comparto front e back office commerciale, aperto a candidati con conoscenze informatiche e ottima lingua inglese, all’area brand communication, che chiama invece laureati in materie economiche, preferibilmente con indirizzo marketing-comunicazione d’impresa».

Ma le chance per far pratica riguardano anche candidati interessati alle aree business management, commercial planning, communication & Pr, marketing e customer care. Requisiti comuni sono una laurea, in prevalenza economica, serietà, lingua inglese molto sicura, dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel), motivazioni e voglia di crescere professionalmente.

Non solo stage, però, nel carniere di occasioni nel mondo Bmw. Il gruppo, infatti, recluta area manager esperti di after sales, con laurea in materie economiche o tecniche, disponibilità a trasferimenti di sede e a frequenti trasferte, esperienza triennale, orientamento al raggiungimento di target commerciali, buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office. Poi spazio a consulenti comparto ricambi, area manager Mini e venditori di auto e moto con doti relazionali, conoscenza del settore automotive, diploma, esperienza di almeno due anni e professionalità nella gestione e nella cura del cliente.

Chi vuole candidarsi a queste posizioni deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, ci sono il sito internet ufficiale, la pagina Facebook e quella Twitter.


Barbara Diani
31 marzo 2016


Foto: Bmw Italia

Gallery