Poste Italiane avvia le selezioni in tutta Italia di giovani diplomati, laureati e consulenti

Poste Italiane avvia le selezioni di postini, giovani laureati e consulenti in tutta Italia. La nota società che opera nei settori della corrispondenza, della logistica, dei sistemi di pagamento, e dei servizi finanziari, ha pubblicato sulla pagina del suo sito dedicata al recruiting una lunga lista di ricerche attive. A godere delle nuove opportunità di lavoro sia diplomati che laureati, anche alle primissime esperienze professionali. Inoltre, lo ricordiamo, il Gruppo aveva recentemente annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, l’inserimento di ben 1.580 unità di personale, entro la fine dell'anno.

Stage per Laureati

Poste Italiane offre interessanti opportunità di stage per laureati presso le proprie sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, infatti, ha aperto le selezioni per reclutare giovani da inserire in percorsi di formazione e lavoro in area ‘Data Science’. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e gli stagisti, laureati in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o Informatica da non più di un anno con una votazione minima di 105 / 110, potranno collaborare con diversi team aziendali nell’ambito di attività e progetti a carattere innovativo. Gli interessati possono candidarsi rispondendo all’annuncio "Call for Talent" presente cliccando sul link in fondo all'articolo.

Consulenti

Per quanto riguarda, invece, la call dedicata ai Consulenti, si cercano persone con qualche anno in più di esperienza. I candidati selezionati, saranno inseriti, con il ruolo di "Consulenti Mobile", nelle filiali di tutta Italia della società, in area commerciale. Previste assunzioni a tempo indeterminato. Tra i requsiti richiesti: esperienza minima di 2 anni nel ruolo, meglio se maturata nel settore bancario in ambito commerciale e / o in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti; conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e dei prodotti / servizi finanziari e assicurativi; conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II); orientamento al cliente e agli obiettivi. Per candidarsi c'è tempo fino al 20 luglio.

Postini

Per finire un'importante possibilità di lavoro per diplomati e laureati è data dalla nuova campagna recruiting rivolta ai postini, che lavoreranno durante la stagione estiva, autunnale, invernale e / o primaverile. Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, da nord a sud, e sono rivolte, come detto, a candidati diplomati o laureati, anche senza nessuna esperienza pregressa. Di seguito l'elenco dei requisiti necessari per accedere alle selezioni:

  • essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
  • per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni e alle opportunità attive al momento possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l'apposita form:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?