Progetto Professionalità: formazione finanziata

Anche quest’anno la Fondazione Banca del Monte di Lombardia si ripresenta con il Progetto Professionalità, un’iniziativa che, come vi avevamo già presentato in un nostro articolo, offre l’opportunità a giovani lombardi di migliorare la propria preparazione professionale.

Nello specifico il Progetto Professionalità, totalmente finanziato dalla Fondazione, consente a giovani brillanti e motivati, già inseriti nel mondo del lavoro oppure che hanno già maturato un’esperienza di lavoro, di migliorare le proprie conoscenze e competenze attraverso esperienze formative in azienda.

L’iniziativa della Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha come obiettivo la valorizzazione del merito tra i giovani attraverso il finanziamento totale e gratuito di percorsi formativi personalizzati (saranno selezionati un massimo di 25 Progetti), proposti direttamente dai candidati stessi, con lo scopo di fornire nuove esperienze principalmente pratico-lavorative.

Una singola attività formativa non potrà superare i sei mesi e sarà svolta presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi.

Indipendentemente dal titolo di studio, il Progetto è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età compresa tra i 18-36 anni;
  • occupazione o esperienza in una realtà lavorativa;
  • residenza o luogo di lavoro in Lombardia.

Le candidature per partecipare all’iniziativa devono essere inviate entro il 15 novembre 2011, direttamente on-line dal sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Emanuele Florio

19 ottobre 2011

Foto di Roxannejomitchell


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?