Offerte lavoro



 
 

 

Santa spot: marketing e spiritualità

1 - 2 minuti Tempo di lettura


santa_spotCreativi a raccolta a fin di bene: registi, fotografi, fumettisti, stilisti, cantautori, pubblicitari. Chiunque abbia voglia di esprimere il proprio talento in un progetto originale, questa è la sua occasione. Non si tratta di un prodotto, non è un’azienda, bensì un personaggio, di più una santa.

Madre Giuseppa Rossello, questo il suo nome, fondatrice dell’Ordine delle Figlie di N.S. della Misericordia viene ricordata per il suo spirito innovativo e anticonformista.

E' per questo che l’Istituto che lei fondò nell’800 oggi vuole promuoverne la sua figura e le sue opere - in occasione del bicentenario della nascita - in un modo così speciale. Attraverso un concorso aperto a tre categorie di elaborati: audiovisivi (videoclip, spot, animazione ecc.); comunicazione & design (fotografia,moda, marketing, grafica ecc.); musica (jingle, composizione,canzone).

Due diverse edizioni del concorso, una nazionale, Santa Spot, e una internazionale Saint Spotting daranno la possibilità di partecipare in lingua italiana, inglese, spagnola o francese.

La proclamazione dei vincitori, a cui andranno premi in denaro per un totale complessivo di 21mila euro avverrà al Teatro Ariston di Sanremo e a Savona, ma le opere rimarranno on line per un ulteriore giudizio del pubblico, a cui sarà affidato il compito di individuare, in ogni edizione, altri tre lavori meritevoli di un premio complessivo di 9mila euro.

Una sezione speciale del concorso è riservata ai giornalisti: verrà infatti premiato il miglior elaborato che riguardi Santa Giuseppa Rossello e il suo Bicentenario, pubblicato su un media cartaceo, televisivo oppure on-line.

Il termine per presentare le opere è il 30 aprile 2011 all'indirizzo:

Concorso Santa Spot

Istituto Figlie di N.S. della Misericordia

c.a. Madre Provinciale Sr M. Francesca Petrone

Via Torino n. 4

17100 Savona (SV)

Il regolamento dei due concorsi è disponibile sui siti www.santaspot.it e www.saintspotting.com

Raffaella Giuri

24 marzo 2011

Gallery