Sono oltre 180 le opportunità aperte in Altran

La carica dei neolaureati. Altran Italia, gruppo nato nel 1996 e attivo nella consulenza avanzata in ingegneria e innovazione, con oltre 2.100 dipendenti e fatturato di oltre 162 milioni di euro, ha bisogno di laureati junior e senior. Periodicamente, Jobmeeting.it fa il punto sulle assunzioni in corso.

«Le ricerche attualmente in corso di laureati e neolaureati, in ingegneria ma non soltanto – spiegano dall’azienda – sono 16 e, nel dettaglio, riguardano settori di riferimento come automotive, finance e telecomunicazioni. Le sedi principali in cui i neoassunti vengono inseriti sono quelle di Milano, Torino, Roma e Bologna». Tra i diversi profili necessari, tutti motivati e con lingua inglese sicura, informatici, ingegneri informatici e ingegneri delle telecomunicazioni.

Per quanto riguarda gli stage che periodicamente il gruppo mette a disposizione di giovani interessati e brillanti nelle sue sedi italiane, questi sono regolarmente retribuiti e hanno un’altissima probabilità di trasformarsi, a fine percorso, in veri e propri contratti di lavoro. «La percentuale di tirocinanti che vengono regolarmente assunti – spiegano ancora da Altran – è dell’80%». Chi vuole candidarsi alle posizioni aperte per neolaureati deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata, inserendo nel filtro le parole “laureandi” e “neolaureati.

«Ma più in generale – concludono da Altran – al momento ci sono 165 posizioni aperte che riguardano direttamente i profili cosiddetti senior. Le offerte sono consultabili sulla pagina del nostro sito internet dedicata alle selezioni in corso».

Informazioni sul gruppo direttamente sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
23 settembre 2014

Foto: la sede romana di Altran


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?