Offerte lavoro



 
 

 

Stage col rimborso nel petrolio di Tenaris

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Stage col rimborso nel petrolio di TenarisTenaris recluta talenti da formare e far crescere professionalmente. Il gruppo, fornitore a livello mondiale di tubi e servizi per la produzione di petrolio e gas, con sede centrale a Lussemburgo, mette a disposizione di giovani brillanti diciotto stage, retribuiti e non, in otto diverse aree aziendali.

«Le tipologie di tirocinio che offriamo ai ragazzi – spiegano dall’azienda – sono sostanzialmente tre: ci sono gli stage curriculari, richiesti direttamente dagli studenti perché necessari per completare il loro percorso di laurea. Sono retribuiti solo in casi specifici e in relazione al progetto, ma prevedono sempre la mensa gratuita. Poi ci sono i tirocini extra curriculari, destinati ai neolaureati e retribuiti con 600 euro mensili e mensa gratuita». Questi ultimi sono spesso il preludio all’inserimento in azienda.

Chiudono l’elenco gli stage rivolti agli studenti delle scuole superiori, che hanno la precisa finalità di avvicinare i giovani alla realtà aziendale. La durata è di quattro settimane, sono tutti retribuiti con 400 euro al mese e anche in questo caso è previsto l’utilizzo gratuito della mensa aziendale.

Il periodo di stage inizia tra giugno e luglio. Per candidarsi agli stage è necessario cliccare sulla pagina dedicata, ed entrare prima nella sezione “Careers”, poi in quella “Join Us”.

«Per quanto riguarda le assunzioni di giovani laureati in ingegneria o economia – concludono da Tenaris – queste prevedono un contratto di apprendistato della durata di trenta mesi all’interno del Global Trainee Program: un’iniziativa di formazione continua in aula e on the job, a cui segue un mese di formazione al Tenaris Campus in Argentina, con esperienza sui turni e rotazioni in almeno due funzioni diverse». Al momento, però, non ci sono posizioni aperte di questo genere.


Barbara Diani
30 aprile 2015


Foto: ufficio stampa Tenaris

Gallery