Techitalia Academy: a Londra il campus estivo nel mondo digital

Al via Techitalia Academy. Otto settimane a Londra tra masterclass, esperienze di affiancamento lavorativo presso alcune delle più attive startup del settore tecnologico, visite aziendali e incontri con i professionisti del settore.

Il progetto, ideato e creato da Techitalia (community italiana a Londra che riunisce circa 2000 esperti nel settore tech) e TechitaliaLab (il primo acceleratore di startups italiane nella capitale inglese), è rivolto a tutti i giovani universitari interessati alla tecnologia e ai lavori del futuro. Masterclass, esperienze di affiancamento lavorativo presso alcune delle più attive startup del settore tecnologico, visite aziendali e incontri con i professionisti del settore.

The Distruptive Summer Camp

Il programma di Techitalia Academy prevede un percorso di 8 settimane, da domenica 8 luglio a venerdì 21 agosto 2018, periodo durante il quale i partecipanti potranno essere in stretto contatto con alcune delle più attive realtà della nuova industria tecnologica come Credit Vision, BuzzMyVideos, Digital Web, iStarter, Photocert e Dinabite: a seconda le proprie soft skills, i ragazzi saranno coinvolti attivamente nelle attività delle startup.

Ogni settimana, inoltre, i partecipanti visiteranno le sedi di promettenti startup e delle compagnie più affermate nell’ambiente. In questo modo, gli iscritti al Techitalia Academy avranno la possibilità di avere un’idea dettagliata e concreta di quello che è il mondo delle startup e di tutte le sue sfaccettature.

La Techitalia Academy prevede anche 8 masterclass su specifici argomenti del mondo digital, in particolare:

  • The Jobs of the Future and the Skills Gap
  • Being an Entrepreneur
  • Marketing Roles in a Digital Company
  • Sales Roles in a Digital World
  • Tech and Software Development Jobs
  • Fintech & the Financial Disruption
  • Working in the Venture Capital Scene
  • Working and Getting a Job in a Startup VS in a Multinational Corporation

Durante le masterclass, i partecipanti avranno la possibilità di imparare quali siano le nuove figure professionali e come sta evolvendo il mondo digital, comprendendo al meglio i nuovi trend dell’industria del settore. I ragazzi incontreranno anche degli esperti del settore e potranno dialogare con loro e avere la possibilità di rivolgere loro tutte le domande che vogliono.

Come partecipare alla Techitalia Academy

Le iscrizioni per aderire alla Techitalia Academy sono aperte fino a venerdì 8 giugno 2018. Il costo del programma è di 1.000 sterline. Per tutti gli ulteriori dettagli è possibile visitare il seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?