Telecom Italia, nuove assunzioni in tutta Italia

Giovani con una laurea in tasca, conseguita da poco, e professionisti con qualche anno di esperienza alle spalle. Questi i profili dei candidati nei pensieri di Telecom Italia. Il gruppo, fondato nel 1994, principale azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all’estero servizi internet e di telefonia fissa, cellulare e pubblica, mette a disposizione di brillanti talenti nuovi contratti a tempo indeterminato. Le regioni interessate dalle nuove assunzioni, soprattutto Lazio, Piemonte, Lombardia e Campania.

Posizioni aperte

«Stiamo cercando giovani neolaureati in ingegneria, informatica o economia e junior professional con un po’ di esperienza in possesso delle cosiddette new capabilities – spiegano dall’azienda – cioè delle nuove competenze per modelli di sviluppo innovativi e di business transformation. I prescelti verranno inseriti immediatamente in azienda con contratto a tempo indeterminato e andranno a lavorare nelle nostre diverse strutture attive a livello nazionale. Tra le destinazioni, Torino, Roma e Napoli».

Oltre alla laurea, i requisiti comuni sono capacità di lavorare in gruppo, intraprendenza, propensione all’analisi e all’approfondimento, orientamento all’apprendimento continuo e al problem solving. Come è facile immaginare, tra le figure ricercate al momento dal gruppo, spiccano quelle con specializzazione in ambito IT, come Software Engineer, Data Scientist e esperti di Cyber Security. Ma vediamo di seguito un accenno delle posizioni aperte:

  • Software defined network engineer - Torino
  • Microservices & Api Developer - Napoli
  • Junior Cyber Security Analyst - Sedi multiple
  • Devops - Application Developer - Sedi multiple
  • Cyber Security Research & Analyst - Torino
  • Cyber Security Analyst - Sedi multiple

Stage e percorsi per i più giovani

Telecom Italia cerca anche stagisti da inserire nella funzione Business, nel ruolo di Progettista in ambito commerciale, per le città di: Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Firenze, Napoli, Venezia, Trento, Trieste, Ancona, Cagliari, Palermo e Bari. Da qualche anno è, inoltre, attivo un programma di collaborazione con le Università italiane finalizzato a valorizzare i giovani talenti, attraverso piani di formazione e lavoro in azienda a vari livelli. Tra le iniziative rivolte ai giovani universitari, laureandi e laureati, segnaliamo:

  • percorsi di tirocinio, anche tirocini curriculari o che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale;
  • Master finanziati in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università Federico II di Napoli, il MIP Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino;
  • Borse di Dottorato di Ricerca per acquisire persone con competenze eccellenti interessate a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, da dedicare a specifici progetti di ricerca di interesse aziendale;
  • Apprendistato di Alta Formazione, un piano formativo aziendale della durata di 240 ore, suddiviso in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa, rivolto ai laureandi.

Come candidarsi

Per gli studenti interessati ai percorsi di tirocinio e formazione tutte le informazioni sono disponibili qui. Per saperne di più, invece, sulle posizioni aperte, sulle competenze e firmare un contratto a tempo indeterminato, bisogna inviare il CV al seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?