Tenaris, dallo stage al posto il passo è breve

Diciassette tirocini negli uffici italiani di Tenaris. L’azienda, maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ha bisogno di forze fresche da formare e in molti casi inserire subito dopo in azienda.

«Al momento mettiamo a disposizione undici stage extra curriculari – spiegano dall’azienda – cioè rivolti ai giovani neolaureati, con l’obiettivo di conoscere meglio il candidato e capire se il profilo e le rispettive aspettative sono in linea con le posizioni aperte. Questi stage, una volta conclusi, spesso precedono un inserimento a tutti gli effetti in azienda» (nella foto, gli stagisti Tenaris del 2013). 

Questi tirocini si svolgono anche in aree aziendali dove non esiste immediata possibilità di assunzione, ma nel momento in cui si apre una nuova posizione, i ragazzi che hanno svolto lo stage in azienda sono le prime persone che vengono prese in considerazione. «I tirocini – continuano dall’azienda – sono retribuiti con 600 euro al mese e prevedono anche la mensa gratuita».

Ma non è finita. Il gruppo mette anche a disposizione sei stage curricolari, cioè destinati agli studenti che stanno per completare il proprio percorso di laurea: sono retribuiti in casi specifici e in relazione al progetto, ma prevedono sempre per i prescelti la mensa gratuita.

Tenaris offre poi anche stage rivolti agli studenti delle scuole superiori, con la finalità di avvicinarli alla realtà aziendale. La durata è di quattro settimane, la retribuzione è di 400 euro al mese, prevedono la mensa gratuita e si svolgono a giugno, luglio e agosto.

Per candidarsi cliccare sulla pagina dedicata, nella sezione “join us”. Per informazioni sull’azienda cliccare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
16 settembre 2014

Foto: gli stagisti Tenaris, 2013


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?