Thun: laureati, diplomati e stagisti

L’estate di Thun porta nuovi posti di lavoro dal nord al sud della Penisola. L’azienda italiana, attiva nella produzione e commercio di oggetti da collezione, fondata a Bolzano nel 1950, con punti vendita in tutta la penisola e fatturato di 200 milioni di euro, ha bisogno di nuove leve da inserire o formare.

La prima figura professionale richiesta al momento è quella dell’assistente retail administration. In sostanza, il profilo che si occupa di coordinare le aperture dei negozi, interfacciarsi periodicamente con le associazioni di categoria e supportare le attività amministrative legate alla rete di negozi diretti. Per candidarsi a questa posizione, che prevede come destinazione la sede centrale di Bolzano, bisogna avere una laurea, preferibilmente giuridica, buone conoscenze amministrative e di gestione di contrattualistica commerciale e immobiliare, capacità di lavorare in team e sotto stress.

Spazio, poi, a store manager e addetti vendita. I primi, almeno con un diploma in tasca, saranno destinati a Cagliari e Salerno e devono avere requisiti molto precisi: «Cerchiamo persone con un po’ di esperienza in ambito retail – spiegano dall’azienda – buona padronanza delle tecniche di vendita e dei principali strumenti informatici e predisposizione alle relazioni interpersonali».  A Busgnago (Monza e Brianza), invece, Thun chiama un addetto con diploma di maturità, padronanza delle tecniche di vendita e conoscenze informatiche.

Il gruppo offre poi, a Bolzano, stage retribuiti e con la possibilità, in presenza di qualità del candidato e necessità aziendale, di trasformarsi in veri posti di lavoro. L’area di inserimento dei laureati o diplomati in informatica è quella dell’information technology. Requisiti minimi per farsi avanti sono la conoscenza dei sistemi operativi Windows (7 e server 2003-2008) e dell’active directory, capacità di pianificazione e organizzazione e di team working.

Per candidarsi a queste posizioni è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
18 agosto 2016

Foto: Thun, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?