Tim li forma e li assume

Giovani brillanti alla corte di Tim. L’azienda italiana di telecomunicazioni nata nel 1994 e attiva nei servizi di telefonia e internet, con oltre 66mila dipendenti in tutto in mondo, sta selezionando giovani laureati a cui proporre stage retribuiti di durata semestrale.

Anzitutto spazio a stakeholder relations specialist: i candidati devono essere laureati o laureandi in matematica, statistica o informatica, devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, degli strumenti Etl, degli strumenti di reporting e di analisi. Completano il profilo professionale delle buone competenze di linguaggi di scripting, come Unix Sheel, Python, Java e Perl.

Poi porte aperte, alla Olivetti (società controllata dal gruppo), per data analyst laureandi in matematica, statistica o informatica, con ottima lingua inglese scritta e parlata, conoscenza base degli strumenti ETL e di linguaggi di scripting e, soprattutto, grandi intraprendenza e creatività. Infine, stage a disposizione per laureandi in marketing o scienze della comunicazione, tutti anglofoni e interessati a ricoprire la posizione di communication specialist.

Per candidarsi ed essere immediatamente inseriti all’interno della funzione corporate shared value, posizione che prevede il supporto di un tutor nella gestione della comunicazione digital e dei progetti della Fondazione Telecom Italia, sono necessari requisiti molto precisi: laurea, lingua inglese, ottime capacità comunicative e di problem solving e forte propensione al team building.

«Gli stage – spiegano dall’azienda – prevedono sempre un compenso in linea con quanto previsto dalle normative e, molto spesso, sono finalizzati all’inserimento. Nel senso che in caso di effettiva necessità dell’azienda, i ragazzi che hanno frequentato lo stage possono essere successivamente inseriti con contratto definitivo».

La destinazione, per tutti, è Milano. Per candidarsi alle opportunità di lavoro messe a disposizione da Tim bisogna cliccare direttamente sulla pagina dedicata. Chi vuole ulteriori informazioni sull’azienda, invece, può visitare il profilo aziendale su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
10 marzo 2016

Foto: Tim – Telecom Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?