Offerte lavoro



 
 

Traineeship a Strasburgo nel Consiglio d'Europa

1 - 2 ' di lettura

Council_of_Europe_Il Consiglio d’Europa è un organismo istituito nel 1949, e che ha come obiettivo quello di facilitare uno spazio democratico e giuridico che sia comune in tutta l’Europa, rispettando la Convenzione dei Diritti dell’uomo e altri testi riguardanti la tutela degli individui. Ha sede in Francia, a Strasburgo, e oggi raggruppa 47 stati membri, cioè quasi tutti i paesi dell’Europa.

I tirocini, che hanno scadenza semestrale, offrono l’opportunità ai giovani di entrare in contatto con l’istituzione e prevedono diverse tipologie di mansioni.

Possono presentare le proprie candidature tutti i cittadini europei che abbiano conseguito una laurea triennale (bachelor) e che sappiano fluentemente almeno una delle lingue ufficiali del Consiglio, cioè inglese o francese. I candidati in possesso delle seconda lingua saranno valutati positivamente.

Il periodo di intership può avere una durata che varia dalle 8 settimane ai 5 mesi, ed è preceduto da una settimana di orientamento circa le varie attività del previste. Le mansioni prevedono attività di ricerca, redazione di articoli e materiale organico utile per gli incontri del Consiglio, aggiornamento delle pubblicazioni web e organizzazione del comitato.

FlagAnche se i tirocini non sono retribuiti, offrono la possibilità di entrare a far parte di un ambiente stimolante e dinamico e di partecipare a conferenze e incontri organizzati dall’istituzione durante la loro permanenza a Strasburgo.

Per potersi candidare al bando, che prevede le intership dal 5 marzo al 31 luglio 2012, occorre seguire le procedure online entro e non oltre la data di scadenza, cioè la mezzanotte del 30 novembre 2011. Le application form devono essere redatte in inglese o francese. Le domande incomplete non verranno prese in considerazione.

Per maggiori in informazioni vedere il sito del Consiglio d'Europa nell'area Recruitment.



Elena Merli


17 novembre 2011





Foto di nguy1

Gallery