Un comunicatore per l’Ordine Psicologi E-R

L’Ordine degli Psicologi è un Ente pubblico non economico istituito con la Legge n.56 del 18 febbraio 1989. L’iscrizione all’Ordine, che può essere regionale o provinciale, è obbligatoria per esercitare la professione di psicologo. Tra i compiti principali dell’Ordine rientrano: la tutela della professione, il rafforzamento della cultura professionale sia all’interno che all’esterno e la promozione della figura dello psicologo nella società. L’Ordine si impegna inoltre a impedire l’abuso della professione e a provvedere al sanzionamento degli iscritti che violano le norme etiche e giuridiche della professione.

I requisiti per accedere alla selezione di addetto alla comunicazione esterna e gestione del sito sono:

  • essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici;
  • avere una forte motivazione e una propensione al ruolo;
  • aver effettuato un percorso universitario inerente al profilo ricercato: Laurea in Psicologia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione o altra laurea equivalente;
  • essere in possesso delle competenze informatiche , del pacchetto office e del linguaggio Html di base;
  • avere avuto una precedente esperienza lavorativa per almeno un anno o per il totale di 1400 ore con contratto a tempo determinato o come collaborazione, presso Collegi Professionali o Ordini Professionali.

Le principali attività che verranno svolte dall’addetto comunicazione riguarderanno le relazioni con gli interlocutori esterni, le attività di ufficio stampa e di relazione con i media, oltre alla gestione e all’aggiornamento del sito internet.

Le domande vanno consegnate corredate di cv e lettera motivazionale entro il 23 aprile a:

Ordine degli Psicologi, Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna -direttamente negli uffici di segreteria (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) oppure allo stesso indirizzo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o ancora tramite mail certificata a in.psico.er@pec.ordpsicologier.it.

Elena Merli

30 marzo 2012

Foto di Bamshad


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?