Un incarico ben retribuito al Centro di traduzione dell’UE

Un contratto di un anno per chi vuol fare un'esperienza all'estero.
Il Centro di traduzione degli organismi dell'Unione Europea, nato nel 1994 per venire incontro all'esigenze di traduzione di numerose agenzie e uffici europei, cerca un agente temporaneo per la sua sede di Lussemburgo, da assumere con contratto di un anno. L'offerta è di tutto rispetto: retribuzione di 1.919,18 euro mensili e indennità per spese di alloggio ed espatrio. Termine per la presentazione delle candidature è il prossimo 11 giugno.

Requisiti per la candidatura sono: essere cittadini dell'Unione Europea, avere una laurea (anche triennale) o un diploma, seguiti da un'esperienza professionale di almeno tre anni nell'ambito della traduzione, avere un'ottima conoscenza di una lingua dell'UE e una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua, sempre dell'Unione Europea. Completano il profilo la capacità di utilizzo del pacchetto Office e delle e-mail, oltre alla conoscenza della regolamentazione europea degli appalti pubblici.

Il bando è disonibile online.

Per rispondere all'offerta è necessario registrarsi sul portale nella sezione dedicata e successivamente compilare il form con tutte le informazioni richieste. La selezione si svolgerà in due step: il primo consiste in una preselezione basata sullo screening dei curricula e sulla valutazione della loro pertinenza rispetto ai requisiti richiesti. Durante la seconda fase, i selezionatori attribuiranno ai candidati un punteggio da 0 a 20, che risulterà dall'esame di queste caratteristiche. I primi 10 con il punteggio maggiore saranno contattati per sostenere il colloquio in sede.

La figura dell'agente temporaneo è di solito ricercata per l'adempimento di incarichi permanenti direttamente collegati all'attività fondamentale del Centro o correlati alla sua gestione amministrativa o organizzativa.

Chiara Del Priore

31 maggio 2012

Foto di febs


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?