Offerte lavoro



 
 

www.jobmeeting.it, solo 2 mesi e già un successo

2 - 3 ' di lettura
jobmeeting.it
Il 3 maggio 2010, è stato lanciato il nuovo portale www.jobmeeting.it.

Il nome è uno dei pochissimi elementi in comune con il sito che per anni è stato sostanzialmente il canale informativo sugli eventi Cesop Communication. Infatti, non di un semplice restyling si è trattato, ma del passaggio ad una prospettiva di comunicazione completamente diversa.

Queste le principali novità:

  • La trasformazione di jobmeeting.it in una testata giornalistica on line, Job Meeting Magazine, ricca di notizie, aggiornamenti e approfondimenti su tutti gli aspetti inerenti il mondo del lavoro osservato dal punto di vista di un target composto da laureandi, laureati, giovani professionisti e addetti ai lavori…
  • Un approccio sempre più Web 2.0 oriented, con la crescita degli spazi di Social Network dedicati e vissuti in totale sinergia con il portale. Dalle pagine su Facebook e Twitter, ai gruppi su LinkedIn e Viadeo, al Channel YouTube e gli spazi su FriendFeed, Flickr e Delicious. In questo modo, jobmeeting.it ha sviluppato e già fidelizzato un'interazione quotidiana con il proprio pubblico: ragazzi appartenenti alla Y Generation, Young Professional, nonché esperti di tutti i settori in cerca di nuove opportunità.
  • L'ottimizzazione e il consolidamento della sezione offerte di lavoro. Prima presenti solo su jobmeeting.it, le offerte dei nostri inserzionisti, sono ora pubblicate in tutta la rete dei contenuti job-oriented, grazie anche alle partnership siglate con i maggiori crawler di offerte di lavoro a livello nazionale. In più, sono costantemente viralizzate attraverso i canali social media. Risultato: più offerte presenti, più luoghi dove trovarle, più candidati per le aziende nostre clienti.

A soli 2 mesi dal lancio, siamo fieri di constatare che la nuova impostazione si è rivelata un successo, con statistiche che confermano il grande passo in avanti compiuto e collocano jobmeeting.it tra i protagonisti dell'informazione on-line relativa al mondo dei giovani, le opportunità di lavoro e di formazione, le tendenze innovative.

jobmeeting.it: Dove è Presente il Vostro Futuro.

Principali indicatori del traffico su www.jobmeeting.it nei primi 2 mesi dal lancio
Media visitatori unici mese: 62.136
Media pagine viste mese: 205.000

Composizione Mailing List Cesop Communication
Iscritti: circa 98.500 con uno spontaneo e costante ricambio

{fusionchart id="27" Jobmeeting.it - Suddivisione Area disciplinare}
{fusionchart id="25" Jobmeeting.it - Suddivisione per condizione di studio}
{fusionchart id="26" Jobmeeting.it - Suddivisione per età}

Giuseppe Circosta - Giulio Xhaet

Gallery