“You In Accenture” live chat

La Facebook live chat di Accenture è ormai un appuntamento abituale che consente ai candidati di interagire in maniera informale e diretta con i recruiter e gli altri professionisti di Accenture.

Lunedì 16 luglio si terrà il prossimo, dalle ore 17.00 alle 18.00. Per partecipare basta andare alla pagina Facebook di Accenture Italia.

“Per Accenture, la tecnologia è una costante leva di innovazione e di generazione di valore. –spiega l’azienda - Per questo, nell’era digitale dei social network e del web 2.0, anche la selezione del personale identifica nuovi paradigmi”.

Ai tre precedenti appuntamenti hanno partecipato 176 giovani, si sono generate 236 discussioni pubbliche e 95 chat private e sono stati raccolti 53 curricula.

Le discussioni si sono focalizzate su tematiche di Recruiting, a partire dai criteri utilizzati nella valutazione di un cv, ai profili maggiormente richiesti, alle possibilità per un neolaureato di entrare in azienda attraverso uno stage, sino ai percorsi di carriera e di training. Curiosità di carattere essenzialmente più tecnico e orientate all’attività lavorativa nel “day by day” sono state invece quelle espresse ai consulenti Accenture – sia del Management Consulting sia del Technology Consulting – che di volta in volta hanno incontrato in chat i candidati: quale tipologia di attività si svolge su un progetto nel Technology Consulting con una laurea in Ingegneria gestionale? Un laureato in Economia come comincia il proprio percorso professionale nel Management Consulting? Quali sono i percorsi di crescita in azienda? E’ possibile avere certificazioni (ad esempio Oracle)? E’ possibile fare una carriera internazionale? Com’è il rapporto con il Cliente?

Lunedì prossimo i recruiter visioneranno in tempo reale i curricula dei partecipanti. Le istruzioni per condividere il cv verranno date durante la live chat.

Ecco l'indirizzo Facebook: https://www.facebook.com/AccentureinItalia

Raffaella Giuri

13 luglio 2012

Foto di SeanDreilinger



Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?