Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Venti informatori nella squadra di BIofarmaVenti informatori del farmaco di qualità nel mirino del gruppo Aurora Biofarma. L’azienda farmaceutica, che opera nelle divisioni sanitarie generalista, pediatrica e veterinaria, selezionerà entro la fine del mese di maggio, su tutto il territorio nazionale, giovani neolaureati e professionisti che andranno a incrementare il numero dei componenti di un team che può contare, oggi, su una rete capillare formata da centoventi informatori.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Cento allievi capo settore nei negozi BricomanNegli store di Bricoman è arrivato il momento dei “Giovani talenti”. Si chiama così, infatti, il progetto che il gruppo, attivo da anni nel settore dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa, dedica ai neolaureati intenzionati a diventare allievi capo settore.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Cariparma, 100 assunzioni nel 2014. Sono 70 le posizioni ancora aperteIn settanta a casa Cariparma. L’istituto di credito (nella foto, la sede di Parma), che fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, che opera nel settore bancario e assicurativo ed è presente con 11mila filiali in oltre 70 Paesi del mondo, inserirà queste nuove leve entro fine 2014 nelle agenzie italiane.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Way to work, giovani al lavoro nelle aziende con il programma internazionale di AdeccoCento giovani al lavoro con Adecco. Il gruppo, tra i primi al mondo nella gestione delle risorse umane, lancia la seconda edizione di Way to Work, il programma internazionale che, avviato nel 2013, vuole aiutare i ragazzi nella ricerca di un lavoro e nella costruzione di un percorso in linea con le proprie ambizioni.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Cento borse di studio per giovani digitali da affiancare alle piccole e medie impreseUnioncamere e Google insieme per dare una chance ai giovani talenti. L’Unione italiana delle Camere di commercio, ente che unisce e rappresenta il sistema camerale italiano, in stretta collaborazione con il popolare motore di ricerca, offre 104 borse di studio a giovani che per sei mesi opereranno negli uffici di 52 Camere di commercio italiane con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Stage e tesi di laurea, la porta d'ingresso in GranaroloTirocini e posti veri col marchio Granarolo. Il gruppo alimentare italiano, fondato nel 1957 e attivo nel mercato dei prodotti lattiero-caseari, chiama a raccolta giovani di talento (nella foto, lo stabilimento produttivo di Bologna). «Riteniamo prioritario – spiegano dall’azienda – attrarre giovani brillanti che, con qualità ed entusiasmo, siano in grado di contribuire al nostro successo, individuando soluzioni innovative, utili ad affrontare le costanti sfide del mercato. Per questo valutiamo continuamente neolaureati e laureandi da inserire in progetti di tesi di laurea o di stage postlaurea». Tirocini che possono rappresentare il primo passo verso l’inserimento in azienda.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Mach Program Microsoft, formazione per neolaureati pronti a viaggiareNeolaureati di talento, fate le valigie insieme a Microsoft. Il gruppo, una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, con uffici centrali a Redmond, nello Stato di Washington, e sedi sparse in tutto il pianeta, seleziona nuove leve da inserire nel suo Mach Program (Microsoft Academy for College Hires). Le aree coinvolte dal reclutamento in corso sono quelle dedicate al marketing, al sales e al technical.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Per scoprire Vodafone ci vogliono due anniFormazione di alto livello con vista sul posto. Si chiama Vodafone Discover Program, ed è un’iniziativa messa a disposizione ogni anno dalla multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury, nel Regno Unito, e 252,3 milioni di clienti nel mondo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Laureandi e neolaureati nelle filiali Ubi BancaAddetti alla clientela sì, ma in possesso di una laurea o in procinto di prenderla. Ubi Banca, gruppo italiano nato nel 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, con sede centrale a Bergamo, chiama a raccolta giovani talenti e con il desiderio di crescere professionalmente in un ambiente qualificato e dinamico.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Siemens, giovani italiani in salsa tedescaPrima un programma di formazione e lavoro all’estero. Poi un contratto a tempo indeterminato controfirmato dalla Siemens. Il gruppo tedesco, attivo nei settori dell’elettronica, delle infrastrutture e dell’energia, offre un interessante percorso di carriera a giovani che stanno per finire la scuola superiore o l'università. Un percorso, quello proposto a neolaureati e diplomati di casa nostra, che somiglia molto all'apprendistato made in Germany.

Gallery